Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dvd +/- R

Dvd +/- R

Scusate non ho trovato da nessun altra parte questo tema, che differenza c'è tra un DVD+R ed un DVD-R?
    sorry per la domanda ma se nessuno mi chiarisce il concetto do di matto !!!
    Micina

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Dvd +/- R

Originariamente inviato da micina2321
    Scusate non ho trovato da nessun altra parte questo tema, che differenza c'è tra un DVD+R ed un DVD-R?
    sorry per la domanda ma se nessuno mi chiarisce il concetto do di matto !!!
    sono due formati di registrazione dei DVD , non cambia nulla

ma tutti i lettori leggono entrambi i formati?

oppure c'è un formato più diffuso... oppure come faccio a sapere quale ho io?
    Micina

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da micina2321
    ma tutti i lettori leggono entrambi i formati?

oppure c'è un formato più diffuso... oppure come faccio a sapere quale ho io?
    oramai tutti il lettori DVD ( per pc ) leggono entrambi i formati , mentre i lettori DVD da tavolo sono più diffusi i DVD-R.

Se stai parlando di lettori DVD da tavolo ( leggi nelle istruzioni del lettore che formato di DVD accetta )

Utente di HTML.it
    Un attimo solo, non è vero che nn cambia proprio nulla tra i +r e i -r. Lessi tempo fa un articolo. In effetti si sono due differenti modi di masterizzare i dvd. La questione è dovuta al fatto che nn esistono ancora degli standard ben definiti e quindi ci troviamo sommersi da vari tipi di supporti dvd. Da quello che ho letto la differenza tra +r e -r si basa sostanzialmente sulla tecnica di allineamento dei bit sulla traccia e sulle tecniche di controllo di errore del datto scritto/letto. Sinceramente nn ho le conoscenze per andare più a fondo all'argomento. Però da quanto ho letto i +r offrono sicuramente una maggiore sicurezza di persistenza del dato (anche se cmq parliamo di casi estremi in cui memorizziamo dati sensibili da conservare nel tempo, nn credo si riferiscano alle nostre masterizzazioni domestiche). Al contrario i -r offrono dei supporti veramente a basso prezzo (arrivano addirittura a 30 centesimi l'uno quelli della princo). In ogni caso tutti i lettori supportano ormai entrambi gli standard anche se i vecchi lettori da tavolo erano più propensi a supportare i -r (sempre da quello che ho sentito).
    Slackware Linux... Because it works.

Permessi di invio