Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: spammare nei tag alt

spammare nei tag alt

secondo voi è una buona idea spezare in tanti piccoli frammenti le immagini che servono per il layout al fine di disporre di un maggior numero di attributi ALT sui quali spammare le key che interessano?
    Ad esempio guardate il codice del primo sito di questa ricerca: ricerca

E' da una vita che lo faccio e mi ha sempre dato ottimi risultati.

Le ripete uguali, questo non so se e' bene o comunque quanto possa favorirlo nel lungo periodo.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

cmq bisogna anche linkare le img se vuoi che google legga i tag alt

A spanne direi che dovrebbe essere contrproducente nel lungo periodo, non nel breve.
    Certo che cambierei testo ad ogni alt.
    altrettanto certo è che di penalizzazioni se ne vedono poche, pertanto fallo senza problemi...

consiglio

Consiglio di inserire ALT sempre diversi e max 7/8 parole a tag.

Come consigliato prima gli ALT con link sono molto più efficaci, almeno per mr.G

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Consiglio di inserire ALT sempre diversi e max 7/8 parole a tag.
    @MarcoTuscany

Da quello che ho quotato e da quello che succede in questi giorni (a prescindere dal "VIA LE MANI DALLA TASTIERA") mi sto cominciando a preoccupare anche di cosa posso aver fatto io per causare una discesa così drastica nelle serp. Tra le altre cose, ho appunto trovato una modifica fatta attinente con questo 3d:

Sto sviluppando nel sito di architettura questa funzione degli ALT che contengono parole chiave. Il logo che compare sempre in alto a sx, in ogni singola pagina, linka alla Home page (come avviene nella maggior parte dei siti) e contiene un ALT sempre uguale: Identico al TITLE della Home page.

Visto quello che sta accadendo nelle serps, avendo fatto delle modifiche a ridosso dello Tsunami, mi chiedo se questa storia dell'alt possa essere considerato un pò spam (anche se lo trovo logico e non ingannevole) e quindi una delle concause che mi hanno portato praticamente nel nulla!

[supersaibal]Originariamente inviato da svedish
    @MarcoTuscany

mi chiedo se questa storia dell'alt possa essere considerato un pò spam (anche se lo trovo logico e non ingannevole) e quindi una delle concause che mi hanno portato praticamente nel nulla! [/supersaibal]
    normalmente, attributi alt messi in modo normale, non danno nessun problema, anzi aiutano e basta.
    Chiaramente per normale intendo una breve descrizione dell'immagine con qualche key dentro, non ripetuta e della lunghezza max di 6/7 parole.... anche fino a 10 ma meglio 6/7.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Un esempio preciso

Grazie Marco,

per essere preciso:
    l'immagine è il logo che compare in TUTTE le pagine del sito. E' sempre, in ogni pagina, linkato alla Home Page (pratica più che comune) e contiene come ALT, in ogni pagina esattamente il <title> della Home page a cui punta.

Il dubbio mi è venuto perchè facendo una ricerca con tutte le chiavi della home il risultato di Google mi riporta il titolo (ovvio) e nella sinossi legge l'ALT del logo + il footer che a sua volta contiene, prima delle note sul ©, il titolo del sito, conforme appunto al TITLE. In sostanza una densità spaventosa di chiavi.

Es.
    TITLE Bau bau - Cani e gatti di razza
    ALT del logo in alto a sx Bau bau - cani e gati di razza
    FOOTER (testo prima del ©) Bau bau - cani e gatti di razza

Se cerco cani e gatti di razza (includendo tutte le key principali) ovviamente Google me le cerca tutte e mi riporta

Bau bau - cani e gatti di razza
    ...Bau bau - cani e gatti di razza...(l'ALT)Questo sito è nato per
    ...Bau bau - cani e gatti di razza...(Il testo che trova nel footer)
    www.baubau.it

Questo risultato mi spaventa perchè mi fa pensare ad una sovraottimizzazione e quindi temo...Credi che poso star tranquillo?

[supersaibal]Originariamente inviato da slay
    cmq bisogna anche linkare le img se vuoi che google legga i tag alt
    [/supersaibal]
    un link che punta a # (quindi fasullo) vale?

Permessi di invio