Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[SQL] Query su più righe

Ciao a tutti!

é possibile eseguire una query di più righe su un database tramite la funzione mysql_query($query)?
    Io vorrei aggiungere, ad esempio, queste istruzioni ottenute grazie a phpMyAdmin (dovrebbero quindi essere corrette):

codice:
    $query = "DROP TABLE IF EXISTS `coso`;
    CREATE TABLE `coso` (
      `nome` varchar(50) NOT NULL default '',
      `id` int(11) NOT NULL default '0'
    ) TYPE=MyISAM;";
    $r = mysql_query($query) or die(IMPOX_ADD.mysql_error());
    Ma l'esecuzione genera errore:

You have an error in your SQL syntax.
    Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near
    '; CREATE TABLE `album` ( `nome` varchar(50) NOT NULL defaul

Dove sbaglio?
    Esiste, altrimenti, un altro modo per poter eseguire questa query?

Grazie!

Fabbio

Re: [SQL] Query su più righe

Originariamente inviato da fabbio86
    Dove sbaglio?
    Esiste, altrimenti, un altro modo per poter eseguire questa query?
    se non erro mysql permette una query alla volta.. phpmyadmin te la fa vedere come fosse una sola.. perchè lui quando interpreta query del genere le spezza in query singole... ma in realtà se vuoi usarle da php devi farne una alla volta...

Argh! VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Io ho circa 120 istruzioni da eseguire!
    Non può essere vero!!!

Vabbè, posso risolverlo con l'explode per ";"...
    Grazie!

Fabbio

farle da phpmyadmin no?

Scusate se riapro il thread, ma ho un problema simile, come faccio a far eseguire un file sql bello lungo?

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Scusate se riapro il thread, ma ho un problema simile, come faccio a far eseguire un file sql bello lungo? [/supersaibal]
    parli di timeout?

Se è un problema di timeout e sei in locale... apri il config di phpmyadmin e cerca una variabile che è settata al valore 300 e che capirai essere appunto il valore del timeout [non ricorddo assolutamente il nome della variabile].... mettila a 0.. avrà tempo invfionito per eseguire la query

[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    parli di timeout?

Se è un problema di timeout e sei in locale... apri il config di phpmyadmin e cerca una variabile che è settata al valore 300 e che capirai essere appunto il valore del timeout [non ricorddo assolutamente il nome della variabile].... mettila a 0.. avrà tempo invfionito per eseguire la query

[/supersaibal]
    Gh, non ci siamo capiti
    Io con phpmyadmin non devo fare niente, devo eseguire una query da php con mysql_query, questa query è bella lunga, anche perchè dovrei creare tutte le tabelle

allora non è una query... ma sono più query

se le puoi eseguire con phpmyadmin ti semplifichi il lavoro perchè ci pensa lui a farne una alla volta...

altrimenti boh.. puoi farti un ciclo sulle query.. se nel file sono ognuna su una riga è banalissimo... altrimenti dovresti esplodere le diverse query con explode usando come separatore ";" [cperando che tu non lo abbia come carattere da qualche parte.. altrimenti devi farti una regexp...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    [supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    allora non è una query... ma sono più query

se le puoi eseguire con phpmyadmin ti semplifichi il lavoro perchè ci pensa lui a farne una alla volta...

altrimenti boh.. puoi farti un ciclo sulle query.. se nel file sono ognuna su una riga è banalissimo... altrimenti dovresti esplodere le diverse query con explode usando come separatore ";" [cperando che tu non lo abbia come carattere da qualche parte.. altrimenti devi farti una regexp...

[/supersaibal]
    se è molto lunga questa query, tanto da non starci negli 8MB di php usare explode non è conveniente, anzi è impossibile. Bisogna leggere il file in modo sequenziale, leggere ed eseguire le query ogni volta

Beh, il file .sql è di 88 kb, son 67 tabelle tutte vuote, c'è giusto un paio di insert.
    Avrei preferito evitare di farmi 67 query, ma mi sa che è l'unica soluzione...

Permessi di invio