Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gugu

Non si avvia il "sito web predefinito"

Ciao ragazzi,
    ho un grosso problema.. ho formattato il mio pc e reinstallato tutti i programmi tra cui visual studio net 2003.
    Copiando un sito da me creato, ho scoperto che non posso aprirlo perchè mi dice che ASP.NET 1.1 non è avviato.
    Alla fine ho visto che nelle proprietà dell'IIS,alla voce sito web predefinito, questo non è avviato.. dato che mi da un "errore inaspettato 0x8ffe2740".
    Cosa devo fare per risolverlo??

Grazie 1000
    Andrea
    Ciao
    Andrea

prima di installare VS devi installare IIS

visto che lo hai copiato sicurament enon hai creato la dir virtuale, quindi vai su IIS e sulle proprietà del tuo sito, fai crea applicazione. Cosi dovrebbe andare.

No.. il problema è un po' diverso:
    al di là del problema che ho ad aprire il mio sito, se guardo nelle proprietà dell' IIS, dove c'è "sito web predefinito" che normalmente lo devi trovare avviato, io ce l'ho "(arrestato)" e la sua icona è un esagono rosso con scritto error dentro!

Oviamente ho installato IIS prima di VS.NET.. ma l'avevo già fatto ancora.. i miei dubbi sono il service pack 2 di xp pro.. dimmi tu se può centrare, oppure che so.. l'antivirus!
    Può essere il firewall? Uso internet security pack 2004 della mcafee.

IIS è installato completamente.. pensi che reistallarlo possa sistemare il problema?
    Ciao
    Andrea

HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!

Ho risolto!
    Vi spiego come.. poi per curiosità si potrebbe analizzare la cosa:
    innanzi tutto ho disabilitato il firewall del mio antivirus, disabilitato tutto l'antivirus, il firewall di windows xp (service pack 2).
    Poi ho disinstallato completamente IIS.
    Riavviato il pc e reistallato IIS con le caratteristiche di default.
    Riavviando il pc l'antivirus mi ha chiesto se acconsentire che asp.net possa accedere ad internet explorer (SECONDO ME IL PUNTO CRUCIALE ERA QUESTO!) cosa che prima non me lo aveva mai chiesto.
    Configurato gli accessi per le cartelle del mio sito e ora tutto funziona!
    Dopo ho addirittura installato le parti rimanenti dell'IIS e riattivato tutti i firewall ed antivirus.

Molto strano ma.. è così!
    Ciao a tutti
    Andrea
    Ciao
    Andrea

Permessi di invio