Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi punteggiatura e validazione w3c

ciao a tutti. stavo sistemando un portale per renderlo valido secondo le norme w3c. Diciamo che ci sono quasi riuscito. L'unico problema ce l'ho quando vengono aggiornate le varie sezioni. In pratica capita che vengono inseriti dei caratteri tipo:
    codice:
     ’  “  ”
    Validando la pagina ovviamente mi da errore.

uso il charset iso-8859-1

come posso risolvere?

potrei farlo automaticamente da php, convertendo questi caratteri in ' e " ma non c'è un modo automatico?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Puoi fare un replace della stringa di testo. In pratica quando trova quei caratteri, li sostituisce con le loro entità relative (es. " -> &_quot, però non so dirti che funzione utilizzare in PHP.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Puoi fare un replace della stringa di testo. In pratica quando trova quei caratteri, li sostituisce con le loro entità relative (es. " -> &_quot, però non so dirti che funzione utilizzare in PHP.
    chiedevo se c'era un charset che riconosca quei caratteri e non farlo in php (in php so farlo)

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Credo sia UTF-16, ma comunque anche wester-iso dovrebbe. Forse il problema sta da un'altra parte.
    ciao ciao !!

Permessi di invio