anche io sono uno dei "felici" utilizzatori di Mandrake 10.1 Official.
All'avvio, LILO tira fuori un messaggio del tipo
timestamp mismatch
e tutto muore lì.
Durante l'installazione non ho letto della possibilità di installare il boot loader su un floppy (forse non l'avrei fatto, ma comunque ci avrei pensato su), fattostà che ho installato LILO nel MBR, come ho sempre fatto senza problemi.
Se utilizzo l'opzione rescue del cd di installazione di Mandrake, e provo a ripristinare il boot loader di Windows, esce un messaggio d'errore che dice qualcosa tipo "non sono stati rilevati boot loader conosciuti per Linux"
Se invece provo a reinstallare LILO, tutto va bene ma al riavvio esce sempre timestamp mismatch
Siccome ho urgente bisogno del pc, mi sono affidato al caro vecchio cd di XP e alla sua console di ripristino (mai usata).
I comandi disponibili per questo tipo di operazioni sono due:
fixboot
fixmbr
Intuitivamente (e qualche post letto prima sul forum) vorrei tentare subito fixmbr, in teoria i settori di avvio dei vari sistemi operativi dovrebbero essere a posto, il problema dovrebbe essere tutto nel MBR.
Ho quindi lanciato fixmbr, ma mi è uscita una lista di warning da paura... addirittura mi dice che tutte le partizioni potrebbero diventare inaccessibili... e io nella partizione di windows ho oltre 70GB di dati... ho paura
Premetto che la partizione di windows è stata correttamente riconosciuta, ed è stato possibile accederci e navigare nel filesystem.
E' un semplice "disclaimer" come quelli, ad esempio, di Partition Magic, oppure ci sono reali possibilità che tutto vada perso?
Grazie a tutti!