Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

gravi problemi di visualizazzione dei font senza Antlialiasing

Sulla destra vedete come mi compare il menù se l'animazione scorre; mentre sulla sinistra vedete come appare il menù se l'animazione è ferma al frame zero.

Inutile dire che vorrei la qualità di destra, perchè il testo ( che è privo di antialiasing ) è molto più definito; tra l'altro quello che mi secca è aver lavorato e visto una certa cosa ( quindi menù allineato e testo perfetto ) salvo poi scoprire che se animavo qualcosa nella time line o se spostavo questa istance del menù, nel tempo, si sballa tutto!

Un altro problema che ho avuto era l'allineamento dei bottoni; se l'animazione era ferma ( quindi stop al frame zero ) vedevo i bottoni allineati a destra e lo spazio tra di essi di un pixel; quando ho iniziato ad animare la scena principale, questi spazi precisi si sono confusi tra di loro, alcuni rimandendo nella posizione corretta, altri spostandosi e cambiando l'aspetto finale del menù ( roba di frazioni di pixel... )

ho risolto questo problema riallinenando gli elementi, ma la cosa che non capisco è: c'è una differenza di visualizazione negli elementi grafici di flash, se la timeline è animata oppure no ?

Come devo fare per risolvere questo problema dei testi senza Antialiasing in una scena animata ?

E' possibile ? Potete consigliarmi qualche font molto piccolo da usare con flash senza antialiasing ?

Ciao,

quello che ti consiglio con le fonts, che è un problema reale di flash, è di utilizzare misure "piene".

Ovvero, quando inserisci una font, assicurati di posizionarla su un numero intero, nelle coordinate X e Y. Non posizionarle mai su misure del tipo X= 25.7 e Y= 13.9.
    Cerca sempre di posizionare le fonts, e gli oggetti che le contengono, su coordinate del tipo X= 25.0 e Y= 14.0

Esistono delle fonts particolramente piccole, molto gradite, che si chiamano PIXEL FONTS e BITMAP FONTS.

Ad esempio, ricerca una di queste:

04b
    04b_03b
    04b_09
    04b_20
    Bitmap
    Bitmap Elite

...ma ce ne sono una quantità industriale. guarda questo tutorial...

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Ciao grazie per la risposta: ho provato a fare come mi ha consigliato ma non ho ottenuto risultati coerenti; ho spostato tutti gli elementi in cordinate piene, ma il problema non l'ho risolto; adesso provo con qualcuno di questi font che mi linkato.

Ancora una cosa: anche la posizione e l'aspetto di due oggetti vettoriali sembra cambiare a seconda che l'animazione sia in play o meno;

ad esempio la riga blu tra un bottone e l'altro è semplicemente lo spazio che ho lasciato tra i due bottoni, ma la sua dimensione varia notevolmente a seconda che sia fermo o meno la timeline....come mai ?

ho letto meglio la guida, ogni movieclip deve essere su cordinate solide,adesso mi funziona ! grazie mille per l'aiuto ( utile anche la guida a dirla tutta ! )

Permessi di invio