![]()
Sulla destra vedete come mi compare il menù se l'animazione scorre; mentre sulla sinistra vedete come appare il menù se l'animazione è ferma al frame zero.
Inutile dire che vorrei la qualità di destra, perchè il testo ( che è privo di antialiasing ) è molto più definito; tra l'altro quello che mi secca è aver lavorato e visto una certa cosa ( quindi menù allineato e testo perfetto ) salvo poi scoprire che se animavo qualcosa nella time line o se spostavo questa istance del menù, nel tempo, si sballa tutto!
Un altro problema che ho avuto era l'allineamento dei bottoni; se l'animazione era ferma ( quindi stop al frame zero ) vedevo i bottoni allineati a destra e lo spazio tra di essi di un pixel; quando ho iniziato ad animare la scena principale, questi spazi precisi si sono confusi tra di loro, alcuni rimandendo nella posizione corretta, altri spostandosi e cambiando l'aspetto finale del menù ( roba di frazioni di pixel... )
ho risolto questo problema riallinenando gli elementi, ma la cosa che non capisco è: c'è una differenza di visualizazione negli elementi grafici di flash, se la timeline è animata oppure no ?
Come devo fare per risolvere questo problema dei testi senza Antialiasing in una scena animata ?
E' possibile ? Potete consigliarmi qualche font molto piccolo da usare con flash senza antialiasing ?