Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Gestione intranet

Utente di HTML.it

Gestione intranet

Ciao a tutti.

Qualcuno ha fatto e quindi può mostrarmi qualche esempio di una intranet gestita utilizzando php e flash?

Stavo pensando che sarebbe bello fare una cosa del genere.
    In pratica la gestione dei db potrebbe essere fatta tramite php e mysql con la dinamicità però di flash.

Cosa ne dite? è un'idea pacchiana?

Ale

ma esiste già phpmyadmin! E il flash a cosa serve?
    Prova a scaricare il tool che ti ho suggerito

Utente di HTML.it
    Tu non hai capito oppure mi sono spiegato male io. non mi serve la gestione di mysql ma qualche cosa che dia a una intranet un aspetto + professionale dal punto di vista estetico. Sai, magari dal punto di vista grafico la gestione dal punto di vista utente non è sempre il massimo. Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto una interfaccia grafica + piacevole, + in stile windows, magari utilizzando flash.

Ale

a me piacciono molto di più le interfacce semplici: sono leggere, + veloci, e le puoi fare carine ugualmente utilizzando un MINIMO di CSS

Ma che significa dare a una intranet un aspetto più professionale?

Cmq il fatto è questo: se il tool lo deve utilizzare un amministratore allora io preferisco un tool leggero e veloce (tipo phpmyadmin per intenderci). Se invece lo deve usare un utente qualsiasi allora si che deve essere un po' più carino esteticamente perchè ovviamente non tutti sono in grado di capire che a volte le performance devono essere preferite all'estetica.

Utente di HTML.it
    Parlavo della seconda che hai detto.

Il tutto era per rendere l'ambiente più friendly e + facile.

Cmq qualcuno sapete se ha sviluppato qualche cosa di simile? volevo dare un'occhiatina :-)

Ale

Io di intranet non ne capisco ma credi che sia possibile gestire una intranet con il php?

Cioè, l'argomento è molto vasto! Bisogna capire tu che intendi per intranet!!!
    La gestione fisica dei computer (ES sistemi di controllo, sicurezza ecc) oppure intendi per esempio tipo quando chiami telecom e l'operatore controlla sul pc i dati dell'utnte che sta chiamando e li può modificare e farci tutte le varie operazioni?

Poi non ho capito perchè ti sei fissato sul flash!
    Non fa altro che complicare le cose!
    Ti assicuro che anche senza di esso si possono ottenere ottimi risultati!

firefox + xul + js + php

in questo modo il tuo software sarà a finestre in tutto e per tutto...per funzionare userà GECKO, il motore di rendering di firefox, che supporta XUL per gestire le finestre...e js per gestire gli eventi...le finestre...e tutto il resto

php invece funzionerà da backend per ricevere ed inviare dati ^^

Io però continuo a non capire a cosa serve questa applicazione.
    Che cosa dovrà gestire?!

Permessi di invio