Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di dany-

[java] rmi callback - errore registrazione client

Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto rigurado a questo problema. Nel mio programma la connessione semplice tramite RMI client -> server funziona senza problemi.
    Adesso mi occorreva implementare un funzionamento di callback ma ho un'eccezione nella registrazione del client presso il server. In pratica quando chiamo la funzione che deve registrare il client presso il server ottengo questa eccezione:

Exception occured: java.rmi.MarshalException: error marshalling arguments; nested exception is:
    java.io.NotSerializableException: scacchi.Client

L'oggetto che passa è il client. Come devo comportarmi?

Aiutatemi vi prego

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Il compilatore dice che la classe Client nel package scacchi (scacchi.Client) non è serializabile.... la tua classe Client implementa l'interfaccia Serializable?
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    mancava solo questo!!
    Mi sembrava di aver provato anche questo...!

Ora sembra funzionare. E' giusto che i msg contenuti nella funzione nel client e chiamata dal server (la mia si chiama notify() ) vengano visualizzati nella finestra msg del server e non in quella del client nonostante la funzione sia sul client?
    Quando eseguo dal client una funzione sul server i msg vengono visualizzati nel System.out del server...

Grazie!

Daniele

Permessi di invio