Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ADSL Libero

Utente di HTML.it

ADSL Libero

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho appena attivato il contratto Tuttoincluso con Libero. Il problema è come sento per molti la velocità di questi beneamati 4 Mb. Io dopo varie peripezie e proteste telefoniche con un call center che non risponde mai, sono riuscito a raggiungere velocità di download (peraltro molto variabili) di 250 K/bit. Tutto questo però solo utilizzando un download accelerator, altrimenti viaggio come prima con Alice 640.
    Il modem che uso è quello di telecom (Fast rate 100).
    Considerando che ho anche variato i valori (rwin ecc.) la velocità rimane largamente al di sotto di quanto promesso. Qualcuno sa aiutarmi ? Tra l'altro non so come fare a capire che tipo di connessione ho (PPPxx) e come provare a cambiarla.

Grazie per una risposta.

P.S. Chiedo scusa se per caso ci sono già discussioni aperte in merito.

Utente di HTML.it
    penso che tu sia ancora sulla linea di telecom;in questo caso
    la velocità di 4 Mega la avrai quando sarai collegato alla rete di wind(da allora non riceverai più la bolletta telecom).A me è sussesso dopo circa due mesi dal contratto(era è però il 2003;può essere che i tempi siano cambiati....)

Utente di HTML.it
    No, no. Sono già distaccato da Telecom. Sto viaggiando con ADSL Wind.

Utente di HTML.it
    Nessuno sa dirmi come vedere e modificare il tipo di connessione (PPPoA PPPoE)?

Dato che hai il modem Fastrate 100 di Telecom che dovrebbe essere Usb la tua connessione è PPPoA e non penso si possa cambiare. Se hai un modem Ethernet la connessione è PPPoE

Guest

salvo non e correto cio che hai detto io ho un modem usb che posso settarlo sia in ppoa che in ppoe .

Se lui ha una adsl che va a 250kb vuol dire che a ancora la 2mb , strano pero che con un acceleratore scarichi a 250kb mentre con IE vai a 80kb per me hai qualcosa nel pc che non va !

Io con alice 4mb con dap 7.4 full arrivo anche a 600kb mentre con IE il massimo che o visto è stato 540kb !

Utente di HTML.it
    Sicuramente ho i 4 Mb anche perchè la velocità di connessione è 5.0. Ho installato anche un nuovo Windows XP sulla macchina per il sospetto di avere qualche porcheria sulla macchina, ma niente è cambiato. Se io tolgo il download accelerator scarico a velocità ridicole (da 30 a 60).
    Non so francamente quale possa essere il motivo. Volevo appunto provare a cambiare il tipo di connessione, ma non so come fare.

Utente di HTML.it
    ho istallato il down accell plus 7.o..ho seguito le impostazioni wizard..devo settarlo in qualke modo particolare?? quando scarico i file dovrebbe attivarsi automaticam oppure devo inserire manualm i parametri o l'url?? esiste una guida?
    grazie

Permessi di invio