Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: eliminare righe vuote

Utente di HTML.it

eliminare righe vuote

Problema: ho una pagina inserimento testi (via form), che andranno registrati in un database. Sono testi brevi, e suddivisi in svariati campi (si tratta di domande e risposte).
    Il guaio sorge con il fatto che, gli addetti all'inserimento dei testi, lavorano di copia/incolla da word, e quindi, spessissimo, inseriscono il testo con molte righe vuote di seguito.
    Poichè, ad un certo punto, devo riepilogare tutte le domande e le risposte, assegno ad una variabile ciascun item (ad es. dom1, risp1a, risp1b, risp1c, dom2, risp2a, ecc...), e poi me le richiamo all'interno di una funzione echo.
    E qui mi si crea il problema che, ciascuna variabile, porta con se anche le righe vuote.
    Mentre in un primo momento questo non è un problema, poiché ciascun
    item è mostrato in un campo di testo differente, al momento del riepilogo finale vanno tutti nello stesso campo di testo, e quindi le righe vuote rendono la formattazione assai 'ballerina'.
    Come posso eliminare (a questo punto, lo farei in fase di input dati)
    le righe vuote?
    Ho provato con
    $input = str_replace("
    ","","$input");
    $txt = $input;
    laddove $input è una variabile che raccoglie tutti gli items, ma non risolve.

Le righe vuote non sono spazi ma ritornia capo per cui devi fargli sostituire \n\n (almeno doppio consecutivo) con niente o un solo ritorno.

Prova così.
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

Utente di HTML.it
    ok, provo...
    grazie

Permessi di invio