Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Wizard in ASP.NET

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74

Wizard in ASP.NET

Devo sviluppare un "wizard" in asp.net

Mi spiego meglio: Ho 3 pagine di inserimento dati ognuna delle quali ha i tasti avanti e indietro. Quando , per esempio dalla seconda torno alla prima, devo matenere lo stato di questa pagina e sul ritorno ripristinare i valori precedentemente immessi, fino ad arrivare all'ultima dove verranno salvati.

Voi come sviluppereste una cosa di questo tipo? Su cosa mi consigliate di lavorare sul ViewState o sul Page.Context e i valori form?

Un'altro programmatore ha già sviluppato questo meccanismo con il Page.Context , ma il problema è che dopo la sequenza avanti, indietro, avanti i dati vengono persi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie per le rispoeste

se il progetto lo consente potresti usare i panel e mettere le tre pagine in "una", sfruttando appunto il viewstate
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    Si, hai ragione... ma in questo caso non posso usare questa soluzione per diversi motivi che non ti sto a spiegare....

Ogni volta che cambi pagina salvi i dati in un file XML. Quando clicchi sul pulsante salva riversi i dati dal file XML al database e cancelli il file XML.

www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Permessi di invio