Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Anzianita' sito per G

Utente di HTML.it L'avatar di agoago

Anzianita' sito per G

Alcuni test richiedono pochi mesi, altri pazienza infinita. Vi riporto un risultato di un test che mi ha sorpreso.

Abbiamo 3 siti, chiamiamoli, A,B,C.
    Il sito A ha 7 anni, il sito B 5, il sito C 3 anni.
    Il sito A non e' mai stato usato prima del test.
    Il sito B e' stato utilizzato per 2 anni, poi e' stato cancellato e tutto il suo contenuto e' stato messo sul sito C.
    Il sito C (con i contenuti del sito B ora da 3 anni inesistente) funziona che e' un piacere ormai da 3 anni.

Ricapitolando il sito B attivo dal 2000 viene svuotato nel 2003 e tutto passa sul sito C che dal 2003 e' attivo con i contenuti del sito B.

Un paio di mesi fa ho fatto questa prova, ho preso 1000 pagine del sito C e le ho duplicate sul sito A (sito vuoto ma aperto nel 97) e sul sito originario B (sito ormai svuotato da 2 anni).

Tempo un mese il risultato su G, dopo varie spiderizzazioni, e' stato che A non e' presente, C e' presente per tutte le sue pagine meno (escluse) le 1000 copiate anche su B, B e' primo rispetto C per tutte le 1000 pagine.

In poche parole G associa (almeno per questo test, se vale) l'anzianita' al contenuto originale e pertanto comprare un sito storico (7 anni) e mettendoci contenuti nuovi non servirebbe a nulla.

Ma se si usa un sito storico rimettendoci i contenuti originali, questi anche se non in uso da anni supera qualsiasi altro sito piu' giovane con gli stessi contenuti.

Semplifico ulteriormente. Se io ho il sito A e lo vendo come contenuti e non come nome e chi lo acquista lo chiama sito B, poco tempo poco, il sito B avra' gli stessi accessi e la stessa resa del sito originario A.

Ma se il titolare del sito A decidesse, anche dopo anni, di riaprire il suo sito con contenuto uguale al sito B, tempo pochissimo il sito B scomparirebbe dalla serp di G, a favore del sito A.

Da qui mai comprare il contenuto di un sito senza acquistarne anche il nome del dominio, che anche se non piacesse sarebbe opportuno lasciarlo in un cassetto inutilizzato, perche' e' importante capire che se quel vecchio nome di dominio fosse nuovamente usato con i suoi contenuti orinali ne farebbe "scomparire" il clone.

Utente di HTML.it
    ma google questi calcoli come li fa ?

ha una sorta di "storico" dei siti ?
    ha catalogato il web per filo e per segno ?

Permessi di invio