Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema con glossario

Problema con glossario

Ciao a tutti, spero sia il posto giusto per postare questa richeista di aiuto.

Mettiamo che io abbia un sito costituito da file SWF di flash che prendono il testo da file XML. Alcuni di questi testi sono dei termini che linkano alla loro descrizione nel glossario.
    Esempio: "OGGI E' UNA BELLA GIORNATA" dove GIORNATA linka al glossario e il glossario mi restituisce da un lato l'elenco di tutte le parole con iniziale G in ordine alfabetico, dall'altro mi restituisce la descrizione della parola GIORNATA.
    Attualmente la parole GIORNATA viene richiamata da un javascript tramite l'indice G01 (ad esempio CASA sarà C01, GIOIELLO sarà G02...)
    Fin qui tutto chiaro no?
    Il mio problema sta nel fatto che nelle stesse pagine, ma in un'altra lingua, quindi traducendo, la parola GIORNATA, ad esempio in inglese corrisponderà a DAY quindi dovrebbe avere come identificativo D01.
    Il mio problema è proprio che non posso cambiare i richiami... cioè se GIORNATA linka a G01 anche la sua traduzione DAY dovrà linkare a G01. Ho pensato a creare degli array come
    G01 = new Array('GIORNATA','DAY');
    e passare ad esempio per l'italiano l'indice 0 in modo che G01[0] corrisponda a GIORNATA, mentre con l'inglese, passando G01[1] mi restituisca DAY. Mi sembra corretto... ma come fare poi a fargli visualizzare l'elenco delle altre parole con la stessa iniziale di GIORNATA o DAY?
    Lo so che è confuso... spero di essermi spiegato un po', i linguaggi che posso utilizzare sono javascript, html, XML, actionscript di flash. Speroc he qualcuno mi possa dare qualche consiglio, se il forum non fosse adatto alla domanda prego di spostare il post dove i moderatori ritengano più opportuno.
    GRAZIE A TUTTI
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    un sito costituito da file SWF di flash
    non e' il forum giusto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio