Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema con utf8_decode

Ciao a tutti, ho riscontrato un problema alquanto fastidioso. Sto usando un database MySQL con encoding UTF-8.

Ho dei campi di tipo text e tinytext.

Da PHP uso utf8_decode sui campi di testo prima di mandare in output la pagina, ma gli apici ('), che generalmente nei testi sono apostrofi, mi vengono convertiti in "?". Tutti gli altri caratteri invece sono a posto. Un altro problema è che non mi rispetta i ritorni di linea, cioè, se nel testo nel database ho un a capo esso non mi viene visualizzato nell'output finale...

Qualcuno sa come risolvere questo fastidioso problema?

Grazie

Nessuno mi sà dare un aiuto?

io userei urlencode o rawurlencode in inserimento e in estrazione di dati ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

E no, non posso, i dati sono già nel database e non li inserisco con PHP, devo solo estrarli. Quindi se ho una frase tipo:

pippo è andato all'incontro.

pluto è rimasto a casa.

così come è adesso diventa

pippo è andato all?incontropluto è rimasto a casa

se io uso urlencode mi fa uscire un output spaventoso...

pensavo fossi in interazione flash ...

se il database ha gia' testo in utf8 non dovresti vedere quelle cose strane con utf8_decode()

se fai un

echo '<pre>';
    echo utf8_decode( $risultato_da_db );

a capo ci va o no ? :master:

Ti faccio sapere lunedì perché ora devo andare, comunque grazie per la disponibilità.

Ciao

Sì, ok, con <pre> a capo ci va, però mi resta sempre il problema che con pre lui mi scrive le righe lunghe senza andare a capo, mentre a me serve che il testo stia nel <div> a lui assegnato. Inoltre mi resta sempre questo problema con gli apostrofi, apici, doppi apici...

Eppure nel database il testo è visualizzato correttamente, non capisco perché mi dia questo problema.

Ho risolto il problema degli apici con una funzioncina carina trovata su php.net proprio alla voce utf8_decode.

Mi rimande il problema degli "a capo", pensavo di risolverlo con una regex, soltanto che non riesco a trovare il pattern corretto da utilizzare con preg_replace() per individuare gli "a capo" e traformarli ad esempio in "
    ". Qualcuno di voi sà darmi qualche indicazione?

nl2br( $stringa ) no eh ?

Devo provare, non sapevo di questa funzione, in ogni caso avevo risolto con un'espressione regolare.

Grazie!

Permessi di invio