Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Come inizio?

Come inizio?

Ciao a tutti...sono nuovo di questo forum.

La mia domanda è la seguente:siccome mi piacerebbe iniziare a costruire qualche sito web (le mie conoscenze fin' ora sono limitate all utilizzo di Frontpage intervenendo anche in misura minima sull'html da esso generato)come mi consigliate di cominciare?
    Con guide cartacee,con manuali scaricati dal web...con l analisi dell html di siti presenti in rete.Insomma mi piacerebbe che qualcuno di voi potesse gentilmente indicarmi una sorta di metodo di lavoro.

Vi ringrazio in anticipo.
    Gian.
    E' facile tornare con le tante stanche pecore bianche,scusate non mi lego a questa schiera,morro' pecora nera

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Dovresti postare su HTML...lì sono bravissimi.
    Chiedi al mod, se è il caso, di farti spostare.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di falcoG

Re: Come inizio?

comincia a scaricarti le guide che ci sono qui su html.it
    Guardati queste per imparare un po di html.

Io ho cominciato acquistando un libro che spiegava i primi rudimenti di html, successivamente ho anche scaricato le istruzioni da html.it, ma quello che mi è stato più utile è navigare molto in internet, copiare e studiare dai siti che sono pubblicati e farsi un' idea di cosa si vorrebbe fare, prendere carta e penna e fare delle bozze e poi metterle in pratica (anche incasinando tutto).
    n.b._il libro della Mondadori si intitola "Creare pagine web" seconda ristampa nel 2001; fa parte della collana I PORTATILI.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su HTML
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io ho iniziato come te, usando FrontPage 2002.

perchè frontPage? perchè è quello più somigliante ai programmi che già conoscevo, come Word. pertanto mi risultava più facile dato che partivo da zero.

Alcuni consigli:

- sarà anche vero che Dreamweaver è migliore e permette un codice più pulito, ma se sei all'inizio non preoccuparti. cerca di acquistare esperienza

- sul web ci sono manuali che spiegano l'uso di FrontPage, ma ti consiglio di comprare un manuale cartaceo. Non ricordo il titolo ma l'editore è Apogeo: io l'ho letto in 2 giorni. consiglio di leggerlo tutto fin da subito in modo che sai cosa puoi fare con FrontPage (io all'inizio leggendo il manuale non immaginavo che facesse tutte queste cose. ti serve per avere una panoramica del programma) poi ti applichi a costruire il sito e quando hai qualche idea prendi la guida e sai già dove leggere

- è più utile una guida sul programma specifico (frontpage, dreamweaver...) piuttosto che una generica tipo "come costruire un sito" o "come costruire le pagine web" (sempre do Apogeo)

- compra una sintetica guida sull' HTML che ti dia semplicemnte i rudimenti per scrivere in HTML. più che imparare come scrivere in HTML, sarà utile soprattutto per fare eventuali correzioni e\o modifiche. il grosso lo farai con frontpage.

- dopo aver fatto la tua prima bozza del sito, potrai pian pian acquistare maggiore esperienza prendendo spunti da altri siti. per esempio una barra verticale laterale potrebbe essere utile per mettere il menù.

- non usare i "frame", piuttosto usa con frontpage i "contenuti inclusi"

ricorda che 2 libri cartacei da comprare non determineranno una grossa spesa, ma ti saranno molto di aiuto e ti agevoleranno partecchio rispetto a una guida online. prima di comprare un manuale sfoglialo e leggilo e vedi se capisci i passaggi che fa. devono essere manuali per "principianti": non troppo sintetici, ma che spiegano tutti i passaggi

Anche io ho cominciato a fare siti con FP98, quello che davanti gratis con IE e ora uso Dreamweaver e scrivo il codice manualmente.
    Anche io opto per il manuale cartaceo perché rimane in libreria ed è più facile da consultare.
    Impara a scrivere il codice manualmente, non immediatamente, ma col passare del tempo, un poco per volta; realizzerai delle pagina più pulite e più semplice da modificare in quanto sono state scritte da te e non da un editor.
    Cera un elenco con tutti i tag HTML, con le relative proprietà, e attaccalo accanto al computer, così puoi tenere sempre sott'occhio tutti i tag e i loro attributi.
    Non usare frame come dicevano, ma usa prevalentemente livelli o, se ti tornano meglio, le tabelle.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it

Dipende - Vuoi creare un sito fai da te?

Se vuoi creare un sito per la tua attivita' commerciale, puoi cercare uno di quei programmi di siti "Fai da Te".

E' semplice come usare Word. Scegli la grafica crei il contenuto aggiungi le immagini, crei i form ecc...

Il migliore che conosco di questo genere di programmi e' WebClickGo dagli un occhiata registrarsi e' gratuito.www.webclickgo.com

Se invece vuoi imparare a programmare, sei sulla strada giusta, la pratica e' la miglior maestra, prendi un libro prova a creare un sito e poi rivolgiti a Forum come questo quando non riesci ad andare avanti.

:)

In bocca al lupo per il tuo studio dell'html... io volevo soltanto farti i complimenti per la frase scelta nella firma...
    Ciao!
    "qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni..."

Almeno Credo
    Liga

Permessi di invio