Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WDL desccrittore tipo alt/title] posizione span

Salve a tutti,
    sto utilizzando il descrittore tipo alt/title con sfumatura elencato nella libreira dei forumisti WebDev.
    Premetto che ho provato a fare un search sopra il relativo forum, ma non ho avuto un esito positivo, e provo quì sopra sperando che qualcuno si sia inbattuto già nello stesso problema.

Praticamente quando passo sopra con il mouse nell'area sensibile il div mi compare in una posizione indesiderata, e quello che vorrei sapere è come configurare la posizione esatta dove deve comparire il div sfumato.

Grazie mille.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ma e` un <div> o uno <span>?

Perche` in linea di massima, uno <span> sta nella posizione dove e` stato inserito. Un elemento inline non puo` avere position o attributi di posizionamento.

Invece un <div> puo` essere posizionato, e ci sono gli attributi CSS per farlo, ma se non posti qualche info in piu` o un pezzetto di codice non possiamo aiutarti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si, effetivamente è un pò confuso.
    Allora, vediamo un pò... :master:

Nella parte sensibile (dove , quando passo sopra con il mouse mi compare il div) è scritto così:
    codice:
    ...id" width="24" height="24"> <span id="rif1"><font>What is it?</font></span></td>
    mentre in fondo alla pagina cè il div nascoto che deve comparire quando con il mouse passo sopra all'area sensibile:
    codice:
    <div style="-moz-opacity: 0;" class="descrittore" id="des1">Use this option only i...

L'unico codice css presente non aiuta molto, perchè credo sia solo riferito al contenuto all'interno del div:
    codice:
    <style type="text/css">.descrittore {
    	BACKGROUND: #339999; BORDER-BOTTOM: black 1px solid; BORDER-LEFT: black 1px solid; BORDER-RIGHT: black 1px solid; BORDER-TOP: black 1px solid; COLOR: #ffff33; FONT-FAMILY: verdana; FONT-SIZE: 11px; PADDING-BOTTOM: 10px; PADDING-LEFT: 10px; PADDING-RIGHT: 10px; PADDING-TOP: 10px; POSITION: absolute;top:0px; VISIBILITY: hidden
    }
    SPAN {
    	TEXT-DECORATION: underline
    }
    </style>
    Ho inserito anche uno screenshot della pagina d'esempio raggiungibile tramite un link presente nella libreria dei forumisti all'inizio di questo forum.

Sper di esser stato un pò più chiaro.
    Grazie
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    il tooltip dovrebbe seguire il puntatore,
    vorresti che appaia in un punto fisso, indipendente dal mouse?
    :master:

Permessi di invio