Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Impaginazione

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

Impaginazione

Salve ho una domanda da fare per quanto riguarda il discorso Fioreworks > Dreamweaver (MX) , Ho realizzato un lay out per un sito
    e ho allegato una parte dove contiene il testo descrittivo in + con un'immagine , adesso la mia domanda è : quando impagino i Dreamweaver
    posso conservare quelle dimensioniin altezza e larghezza con il testo di quelle dimensioni. Mi spiego meglio dalla mia inesperienza autodidattistica ho provato a inserire il testo in dreamweaver dop oaver creato una tabella dano le dimensioni sia per l'immagine che il testo , le misure le ho date ,avendo come riferimento una porzione si del testo su che quello affinaco e dell'immagine e cosi vedendo in pixel la loro altezza e larghezza ho riprodoto la tabella con quelel dimensioni l'immaginenon mi da' problemi ma il testo fa si che la tabella si allunghi.Qualcuno puo' darmi una dritta , ho sentito parlare in altre discussioni dei css non saprei!!
    massimiliano labella

Re: Impaginazione

Originariamente inviato da spyro
    Salve ho una domanda da fare per quanto riguarda il discorso Fioreworks > Dreamweaver (MX) , Ho realizzato un lay out per un sito
    e ho allegato una parte dove contiene il testo descrittivo in + con un'immagine , adesso la mia domanda è : quando impagino i Dreamweaver
    posso conservare quelle dimensioniin altezza e larghezza con il testo di quelle dimensioni. Mi spiego meglio dalla mia inesperienza autodidattistica ho provato a inserire il testo in dreamweaver dop oaver creato una tabella dano le dimensioni sia per l'immagine che il testo , le misure le ho date ,avendo come riferimento una porzione si del testo su che quello affinaco e dell'immagine e cosi vedendo in pixel la loro altezza e larghezza ho riprodoto la tabella con quelel dimensioni l'immaginenon mi da' problemi ma il testo fa si che la tabella si allunghi.Qualcuno puo' darmi una dritta , ho sentito parlare in altre discussioni dei css non saprei!!
    Non è scritto molto chiaramente, comunque provo a risponderti:
    I CSS ti permettono di mantenere le dimensioni senza sconvolgere l'impaginazione poichè dominano sulle impostazioni del browser.
    Cerco di spiegarmi meglio: il browser ha la possibilità di ingrandire o rimpicciolire i caratteri sconvolgendo quindi l'impaginazione (questo accade se si usano per esempio i tag font).
    Usando i CSS si ha la possibilità di dare una dimensione fissa al carattere (in px o pt per esempio) e quindi si riesce a mantenere le impostazio volute.

Spero di essere stata chaira :master:

Chiarissima!! , mha appunto sottolineo .-) la mia inesperienza autodidattistica , Quindi imposto un css e dovrei risolvere cmq un css esterno o incorporato?
    massimiliano labella

Chiarissima!! , mha appunto sottolineo .-) la mia inesperienza autodidattistica , Quindi imposto un css e dovrei risolvere cmq un css esterno o incorporato?
    Dipende.
    Se il CSS lo utilizzi in più pagine del sito io ti consiglio di farlo esterno, altrimenti a cosa servono i CSS!
    La comodità sta anche nel fatto che aggiornando il solo file CSS esterno, aggiorni tutte le pagine del sito!
    Se invece viene utilizzato solo in quella pagina, allora puoi farlo anche incorporato.

MERCI!!
    massimiliano labella

MERCI!!
    di nulla, siamo qui apposta

Permessi di invio