Ciao a tutti,...non ci credo ma ci provo.
Ho due problemi sufficientemente stupidi ma importanti per me, alfine di farmi andare a dormire. Il tutto si riferisce ad un sito in flash MX 2004 che sto realizzando ma che vorrei...assoggettare alla mia volontà!
1) nel .fla ci sono diverse scene e, nell'insieme tutto il filmato pesa ca. 6Mb!!! lo so risparmiatemi gli aggettivi osceni ma "il cliente ha sempre ragione".
Ora io ho utilizzato un preload per tutte le scene ma l'attesa è troppo lunga e allora vorrei sapere come posso fare per far caricare solo la prima scena e in background fargli caricare le altre mentre l'utente naviga sulla prima scena (c'è tanto testo per cui potrebbe "investire del tempo" nell'attesa). Fermo restante che se va diretto come un treno alla galleria immagini...attendere prego.
2) siccome in funzione delle scene caricate cambia il colore dello sfondo, non so qual'eè il comando giusto/la sintassi ed il corretto utilizzo della funzione che cambia il colore del back...
Ciò fatto nasce il problema dell'antiestetico effetto cornice all'interno di una pagina html di dimensioni maggiori del swf...come si aggirna dinamicamente il colore bkg della pagina html da Dreamweaver, considerato che deve cambiare almeno 2/3 volte nel play del swf.
3)Ultima, magari anche per aggirare il problema precedente, come faccio a lanciare il filmato in full-screen...
Se avrete avuto la pazienza di leggere fin quà, è possibile anche che possa sperare di avere un aiuto ringraziandovi di cuore sin d'ora.
P.S. postatemi un aiuto qualsiasi in tempo breve perchè starò su tutta la notte ed oltre, finchè non consegnerò e finalmente....sarò di nuovo una donna libera.![]()
![]()