Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

disabilitare campo file

HO sto problema: in un form ho 2 campi, uno file, uno checkbox.
    Se voglio aggiungere in upload un file uso il campo file, se voglio cancellare il file esistente senza aggiungerne di nuovi seleziono il check.
    Però chi usa il form potrebbe caricare un percorso nel campo file e selezionare il check.
    è possibile risolverla nel file col form e non nel file .asp che fa poi l'upload?

qui sul forum ho già visto che non si puà settare a zero il valore del campo file, mi chiedo se per esempio posso, cliccando sul campo check, disabilitare il campo file, e se questo blocca l'upload del file eventualmente già "caricato" nel campo file (senza peraltro incasinare poi la pagina .asp che recuprea i dati del form)

spero di esser stato chiaro...
    se qualcuno può darmi un consiglio...

Utente bannato
    <html>

<head>
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    function checkfile(){
    if (document.form1.file1.value = "") {
    (document.form1.file1.value == "");
    }
    }
    </script>
    </head>

<body>
    <form name="form1">
    <input type="text" name="file1"/>
    <input type="checkbox" OnClick="checkfile()"/>
    </form>
    </body>

</html>

funziona a meraviglia, grazie!!!

...ops....in realtà faccio caso solo adesso che il tuo esempio era per resettare un capo di tipo text....mi sa che non mi son spiegato bene...io vorrei resettare un campo di tipo file: clicco su "sfoglia", seleziono il file da uplodare, do l'ok, il suo percorso fisico è allora copiato nel campo di tipo file, e allora cliccando sul campo chekcbox resetto il campo di tipo file...in effetti il tuo sistema non funziona sui campi di tipo file, penso (come ho già letto sul forum qui) perché non hanno un attributo value...per quello pensavo di aggirare il problema disabilitando il campo...ma non so se questo vuol dire solo che l'utente non può più modificarlo oppure se vuol dire anche che i valori del campo non verranno inviati dal form...

Utente bannato
    si ma credo sia uguale

Permessi di invio