Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consigli su come costruire una Directory

Ciao a tutti, stavo pensando di costruire, per il mio sito, una piccola directory dove poter fare inserire i link di alcuni siti, con relativa descrizione e titolo. Per quanto riguarda l'inserimento dei dati e la successiva stampa a video, non dovrebbero esserci problemi. Ho Qualche dubbio in merito al modo di stamparli, o meglio volevo chiedere, generalmente in una directory quale è l'ordine di visualizzazione dei siti??? Cioè secondo quale criterio un sito viene visualizzato prima di un altro?? Io non ho grandi ambizioni, a me serve una semplice directory, quindi avevo pensato di creare 4-5 categorie, per ciascuna di esse vorrei creare un DB, dove memorizzare i dati del sito, poi quando l'utente sceglie la categoria richiamo mediante il metodo "select" i dati dal Db e li stampo a video. Ma secondo quale ordine faccio la stampa??? La faccio in funzione del ID, oppure in funzione della data , cioè il sito inserito da meno tempo lo faccio risultare primo e quelli piu datati li faccio scalare di posizione??

Grazie a tutti
    Ciao

io li ordinerei in ordine alfabetico e poi li farei giudicare agli utenti... ma questi sono gusti personali, non centrano con PHP... IL DB può essere uno solo basta usare più tabelle

la tua ideami sembra molto buona, mi hai aperto la mente ad una idea, infatti stavo pensando di far scegliere all'utente il modo in cui visualizzarli, per esempio potrei mettere una select dalla quale potre far scegliere l'ordine di visualizzazione, ad esempio:

- in ordine alfabetico (per il titolo)
    - data di inserimento
    - ecc

Solo una cosa vorrei chiedere, nel caso dell'ordine alfabetico, quale è la query che devo utilizzare per l'estrazione dal DB??

potresti farli ordinare anche secondo i + clikkati..

si ma come fare per ordinare secondo i più cliccati???
    Presumo che ci voglia un contatore di click, che memorizzi il numero di click in un Db e poi li riachiami seguendo l'ordine dei + cliccati. Il problema che in questo modo non ho la minima idea di come partire, qualcuno sa consigliarmi qualcosa in merito???
    Esiste un tutorial che spieghi come realizzare un contatore di click???

La cosa non mi sembra molto difficile...Invece di mandare direttamente al sito linkato passi per una pagina tipo: http://www.tuosito.it/link.php?id=5 (adesso l'id l'ho messo a caso).
    Dopo nella pagina link.php aumenti di uno il valore di un campo numerico del database (cioè i click al sito) e, successivamente, reindirizzi al sito linkato seguendo l'id!

la tua idea mi sembra molto buona e credo anche abbastanza semplice, considerando la mia poca esperienza con il Php, ma come si fa ad incrementare il valore numero di un campo nel DB????

Non saprei dirtelo
    Io farei prima una query per recuperare quel campo ed inserirlo in una variabile, la aumenterei di 1 e la upperei nel database!
    Probabilmente c'è un metodo più veloce, però!

Permessi di invio