Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Peso Filmato e Lavoro della CPU

Salve,

da quanto ho capito e dalle testimonianze fatte ( ma anke da tutorial descrittivi etc) ho capito che le immagini BitMap in un filmato flash aumentano il lavoro della CPU , perche infatti in vari tutorial e' consigliato dove possibile di ' Tracciarle ' ricalcarle.

Ma ricalcare un bitmap non sempre e' una cosa efficace, mi capita quasi sempre infatti che il peso del filmato aumenti molto ( certo dipente dalla qualita' e complessita' del bitmap).

e' vero che Ricalcando un bitmap si fa lavorare meno la cpu, anke se la dimensione del filmato aumenta?

e' consigliabile farlo con delle immagini mediamente complesse(inserite come sequenza in un movie) ?

Mi sa che hai letto male :master:
    Ricalcare una bitmap spesso vuol dire far lavorare DI PIU' la cpu, non di meno
    Questo perchè se tu importi la bitmap hai l'immagine già fatta, punto, flash deve solo caricare quella. Ricalcarla vuol dire cercare di ricrearla in vettoriale, quindi con calcole e formule che la cpu deve eseguire.
    In media poi il lavoro della CPU aumenta non tanto con l'immagine in se, ma se la provi a muovere / trasformare, etc.
    Non c'è una regola che valga sempre: alcune volte le immagini ricalcate risultano più leggere come peso, altre volte no, dipende anche dalla loro complessità (numero di colori, per esempio) e dal grado di accuratezza che imposti nel trace.
    Diciamo che se hai un'immagine semplice e vuoi trasformarla in un'altra forma, allora puoi ricalcarla e applicare alla forma ottenuta un'interpolazione di forma. Se hai una foto di un paesaggio evita di tracciarla perchè tanto otterrai un numero molto maggiore di kb.

Ti ringrazio tantissimo era quello che supponevo.

ciau ^^

Ciao e alla prossima

Permessi di invio