Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Exchange

Exchange

Sto cercando di installare Windows Exchange ma mi viene rilevato il seguente
    errore:
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    "Il componente NNTP di Microsoft Internet Information Service (IIS) non è
    installato o è disattivato"
    io ce l'ho installato e anche attivato, per cui non riesco a capire il
    motivo del messaggio
    subito dopo , nella stessa finestra compare un ulteriore messaggio di questo
    tenore:
    "Per poter procedere all'installazione è necessario disinstallare il
    servizio POP3 di Windows",
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    da dove disinstallo il POP3 di Windows ?
    Grazie anticipatamente per la risposta.

Utente di HTML.it
    Premetto che ho letto anche l'altro post "Risposta" e dubito che i moderatori saranno molto felici di vedere "tali post" e a tal proposito ti invito a leggerti il regolamento, soprattutto per quando riguarda i titoli.. seconda cosa non vuol dire che la tua domanda sia stupida o che qualcuno sia obbligato a risponderti, molti frequentatori del forum, la maggioranza per l'appunto sono tutti come me e te, ovvero dei perfetti ignoranti che cercano di imparare qualcosa insieme agli altri e quando si può credimi ci si aiuta.

Andando al tuo problema, come penso molti non conosco Windows Exchange e non so darti informazioni in merito, ti conviene aspettare che arrivi qualcuno che ha dimestichezza. Per la disinstallazione del Pop3 di windows è normale che te lo chieda in quanto i 2 mail server andrebbero in conflitto sulla porta 25, quindi disinstallalo dai componenti aggiuntivi di windows; Pannello di controllo > installazione applicazione > installazione componenti di windows e togli il flag al "servizio smtp" che troverai nei dettagli di Internet Information Services.

Ciao

Mmmh, dunque, scusate se mi intrometto ma c'è un po' di confusione...

per installare Exchange su Windows Server 2003 è necessario avere installato IIS, il servizio SMTP, NNTP e WWW Publishing, quindi non disinstallare il SMTP (Exchange infatti funziona solo grazie a questi componenti di IIS!!!).

Invece non è possibile installare Exchange se è installato il POP3 di Windows Server 2003, un servizio che vi permette di configurare un server di posta pop3 semplicissimo sul vostro Win2k3.

Quello va disinstallato, altrimeti Exchange non funzia > Pannello di controllo > installazione applicazione > componenti windows > servizi e-mail e togli tutti i segni di spunta dai servizi (2) del pop3.

A quel punto Exchange si installerà.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Premetto che la mia contestazione è civile e non offensiva, fatta in questo tenore perchè non è la prima volta (sono iscritto da tempo a questo forum)che pongo un quesito senza avere risposta.
    Per quanto riguarda il titolo mi sembra di aver rispettato quello che il regolamento dice (aiuto, helpme, ecc. non vanno mai messi) o forse mi è sfuggito qualcosa, ma non credo che stia qui il problema.

Permessi di invio