Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: errore buffer????

Utente di HTML.it L'avatar di lau.l

errore buffer????

sul mio nuovo pc desktop ho norton 2005...
    mi si è aperta una finestrella che mi dice che un programma ..non mi ricordo quale cerca di "entrare" nel pc...ho bloccato l'applicazione...(ma per provare, visto l'errore che mi da, poi ho anche acconsentito)...dopo 5 secondi mi compare questo errore:

buffer overrun detected!
    program:....programmi\File comuni|Symantec Shared\ccApp.exe

A buffer overrun has been detected which has corrupted the program's internal state.
    the program cannot safely execution and must now be terminated.

e dopo questo se vado su outlook e faccio invia/ricevi mi da errore di ricezione però solo sulla mail del mio sito, non su quella di libero, mente la posta in uscita va ok.
    prima dell'errore di buffer funzionava tutto benissimo
    Qualcuno sa dirmi che errore è??
    Quanto è grande l'universo??
    INFINITO

mi sa che ti sposteranno presto in sicurezza...
    hai presente quando si parla di'patch', 'aggiornamenti Windows' e ' update'? vengono rilasciate da Microsoft proprio per fronteggiare degli errori di programmazione che se scoperti possono essere sfruttati per azioni di hacking (exploit) e per la diffusione di Worm...il buffer overrun è uno di questi 'errori', in quanto tale una 'vulnerabilità' del sistema operativo...è l'errore, spiegandotelo coi miei limiti, di chi in fase di programmazione riserva uno spazio di memoria 'limitato' rispetto ad un input, cosicché se i dati in ingresso 'traboccano', ovvero vanno oltre questo 'spazio' rischiano di 'macchiare' altre zone di memoria riscrivendole magari con codici ad hoc...
    se il tuo antivirus è danneggiato, ti consiglio ti fare le scansioni on-line che sono consigliate nei link utili (sezione sicurezza) e soprattutto di individuare quel programma che ti chiedeva l'accesso (ma come si chiamava?)

Permessi di invio