Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

Google non aggiorna le immagini

com'è che google non indicizza le nuove immagini del mio sito (gli sfondi) ma trovo ancora quelle vecchie di un anno fa?

Utente di HTML.it
    mi scrivono nei logs un sacco di errori 404!!!

non so se puo servire ma io avevo un server che non mi aggiornava le img e quindi gg non se ne accorgeva

Originariamente inviato da giorgiotave
    non so se puo servire ma io avevo un server che non mi aggiornava le img e quindi gg non se ne accorgeva
    Coas intendi per "avevo un server che non mi aggiornava le img" :master:

Utente di HTML.it

Mettimi il link e una key che controllo?

meganoide?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

avevo una img pero se uppavo una img con lo stesso nome non mi cambiava e allora dovevo fare una img con un nome diverso

Utente di HTML.it

Re: Mettimi il link e una key che controllo?

Originariamente inviato da key
    meganoide?
    clicca su una delle foto che vedi e avrai errore 404. Ci sono ancora le img dell'anno scorso

Il crawler di immagini di Google è molto pigro e aggiorna le immagini molto raramente. C'è stato un deep crawl alcune settimane fa, ma evidentemente non deve essere stato molto "deep" se non ti ha beccato le immagini nuove.

avevo una img pero se uppavo una img con lo stesso nome non mi cambiava e allora dovevo fare una img con un nome diverso
    Questo può dipendere, oltre che dalla configurazione del server, anche dalla configurazione di eventuali proxy ed altri sistemi di cache che stanno tra te ed il sito (a cominciare dalla cache del tuo browser, ma quella do per scontato che non c'entri).

Se un server o un proxy tra il server e il tuo PC è configurato per specificare che le immagini rimangono "valide" per 30 giorni dal momento in cui le hai scaricate la prima volta, tu puoi anche pregare in aramaico, ma non riuscirai mai a fare un refresh delle immagini fino a quando quei 30 giorni non saranno trascorsi.

Queste sono tecniche molto usate per limitare la banda usata. Ma bisogna fare attenzione a come si configurano server e proxy, altrimenti possono presentarsi i problemi che hai descritto.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da giorgiotave
    Come immaginavo.. quelo non è il server, è un problema che riguarda la cache del tuo browser.

Capito il discorso dei proxy

non era la cache del browser altrimenti sarei un imbecille

Permessi di invio