Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Logo Come fare?

Logo Come fare?

Ciao a tutti!
    So che in questo forum troverò qualche bravo grafico che mi spiegherà come si opera per fare un logo. Mi hanno chiesto di fare un logo per un'azienda, e purtroppo non ne ho mai fatto uno, sarebbe la prima volta. Io uso principalmente corel draw...(photoshop quasi zero)...chi mi dice i formati...le dimensioni...e un po' come ci si muove per costruire un logo? ci sono dei canoni da rispettare?
    Aiutatemiiii!!!!

Ok, premetto un paio di cose... non sono un grafico, e non sono neanche bravo comunque... secondo me photoshop é il massimo, però per fare un logo credo che vada bene anche corel. Per le dimensioni non saprei... se vuoi un logo, mi sa che sono loro che dovrebbero dartele, ma facendo una ricerca di ben 2 secondi su google, qua ci sono le dimensioni standard http://www.cyberbizia.com/Prodotti/B...eb_Formati.asp Poi per "costruire" un logo bisogna sapere innanzitutto

1)il nome dell'azienda/impresa/etc.
    2)l'idea che ha il cliente (colori, stile etc.)
    3)il target dell'azienda/impresa/etc. per cui stai facendo un logo

e queste sono le mie idee ... adesso dopo aver fatto il fighino lascio lo spazio ai professionisti

questa é una guida di html.it, é molto utile
    http://pro.html.it/articoli/id_442/idcat_41/pro.html

Grazie per la risposta...
    A me serviva qualche indicazione per costruire un logo che successivamente verrà utilizzato per insegna...striscioni pubblicitari...quindi qualcosa che in futuro avrà anche grandi dimensioni.
    Per le caratteristiche grafiche generali ho carta bianca si fidano di me! (poveri loro VVoVe: )

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Se si parla di logo, si parla di grafica vettoriale.
    Le dimensioni quindi sono irrilevanti nel senso che, lavorando in vettoriale, il logo può assumere tutte le dimensioni che vuoi (da 1cm x 1cm fino ad una dimensione relativamente infinita). Di programmi per lavorare in vettoriale ce ne sono tanti, Corel Draw è uno di questi, poi ci sono Adobe Illustrator e Macromedia Freehand che sono i più diffusi.
    Photoshop è un tantino differente perchè è specializzato nella grafica raster, però lavora anche in vettoriale, sicuramente senza la comodità che potrebbero avere i programmi elencati prima.
    Ovviamente per creare un logo ci vuole creatività, oltre alle cose che ha elencato prima whitefox
    1)il nome dell'azienda/impresa/etc.
    2)l'idea che ha il cliente (colori, stile etc.)
    3)il target dell'azienda/impresa/etc. per cui stai facendo un logo
    Per il resto ti posto il link di un tutorial molto utile per la creazione dei loghi, è al sito di Memole
    http://www.ideespettinate.it/write/logo.php

Ciao

Grazie per gli utili consigli!
    UNa curiosità...avete citato giustamente programmi di grafica vettoriale come illustrator...freehand...Se volessi usare Flash vi sembra che il lavoro buoni risultati?
    E poi...se volessi optare per qualcosa (sempre molto semplice) di 3D, cosa mi consigliate?Sarebbe più ideale photoshop...e col vettoriale come la mettiamo?

Permessi di invio