Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [C]Dimensione shell

Utente di HTML.it

[C]Dimensione shell

Volevo sapere se c'è qlche comando in C per definire all'inizio del codice quanto dovrà essere grande la shell del DOS al momento della partenza del programma. Quella predefinita è troppo piccola per alcune cose che devo stampare a video. Vorrei che di default il programma si aprisse in una shell abb grande, senza andare a modificarla manualmente.

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    è una cosa che dipende dal OS, in windows con le api potresti fare una cosa tipo:

codice:
    #include <windows.h>

void main() {
     COORD c;
     c.X = 500;
     c.Y = 500;
    SetConsoleScreenBufferSize(STD_OUTPUT_HANDLE, c);
    }
    Ovviamnte peggiora la risoluzione dei caratteri che possono diventare anche incomprensibili, magari c'è qualehe altra api che li sistema

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    con quel codice mi da questo errore: error C2664: 'SetConsoleScreenBufferSize' : cannot convert parameter 1 from 'unsigned long' to 'void *'....cosa fare?

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Originariamente inviato da Ponza
    con quel codice mi da questo errore: error C2664: 'SetConsoleScreenBufferSize' : cannot convert parameter 1 from 'unsigned long' to 'void *'....cosa fare?
    evidentemente stai compilando con un linkage di tipo C++, o compili con un compilatore C oppure fai un cast esplicito:

codice:
    SetConsoleScreenBufferSize((void*)STD_OUTPUT_HANDLE, c);
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio