Salve a tutti, molto spesso in forografia si usano dei filtri degradanti colorati o neutri, chi sa come riprodurre lo stesso effetto con PS?
Salve a tutti, molto spesso in forografia si usano dei filtri degradanti colorati o neutri, chi sa come riprodurre lo stesso effetto con PS?
che effetto finale danno questi filtri?![]()
:: Nik-
CARUCCIO WEB creazione siti internet www.caruccioweb.net
Nuovo servizio: Servizio tutto ITALIANO da Photoshop ad XHTML e CSS www.youdesignweb.net
mail: fcaruccio@gmail.com
Scusa, credevo fossero abbastanza conosciuti.Originariamente inviato da Nikit
che effetto finale danno questi filtri?![]()
Prova a vedere qua
Verso la fine del "tutorial" ci sono 3 foto, la prima è normale, la seconda ha un filtro degradante neutro e la terza ha un filtro degradante arancione...praticamente colorano solo una parte del fotogramma.![]()
puoi farlo senza filtri, selezioni la parte ceh ti interessa e crei un livello superiore dove colori come vuoi e poi dai al livello un'opacità variabile tra 20 e 80% oppure modifichi il tipo di livello (normale, moltiplica, colore, luce soffusa, etc) e vedi che risultato ti aggrada maggiormente
Personalmetne uso a seconda o Colore o Moltiplica e modifico pure il colore dell'immagine (se non ho voglia di modificare il colore con Replace Color
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Per la gradazione posso usare un gradiente? Sembra tutto così semplice...non ci credo![]()
anche, ma se vuoi fare la sfumatura rossa del tramonto puoi duplicare l'immagine e poi con una maschera di contrasto nascondi quello che non vuoi e il gioco è fatto
…• Io sono Ciuck •…
La famosa maschera di contasto...mi documenterò, grazie milleOriginariamente inviato da netghost
anche, ma se vuoi fare la sfumatura rossa del tramonto puoi duplicare l'immagine e poi con una maschera di contrasto nascondi quello che non vuoi e il gioco è fatto![]()
sì, in genere la si usa per evitare di cancellare un'immagine che magari ti serve, invece così la nascondi e basta (oltre a dargli gli effetti che vuoi)
…• Io sono Ciuck •…