Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: audio in flash

Utente di HTML.it

audio in flash

salve a tutti
    vorrei inserire un sottofondo audio nella mia animazione flash
    il problema è che pero' il programma non mi carica la canzone mp3 nella libreria,segnalandomi un "errore nella lettura del file"..
    Il problema si risolve se,al posto di un mp3,uso un wav
    Ma se uso un wav,anche di soli 15 secondi,aumento le dimensioni di 4-5 Mb !! E' troppo,considerato che deve servirmi per una pagina html..
    come devo fare? è possibile che flash non supporti gli mp3??
    grazie mille!!
    onieliv

Flash supporta benissimo gli mp3...prova magari con un altro mp3, o a riconvertire da .wav a .mp3 (se hai qualche programma audio che lo faccia)
    Considera comunque che anche quando importi un .wav, in fase di esportazione flash lo converte in .mp3, puoi cambiare le impostazioni di compessione del suono da file->impostazioni di pubblicazione , in modo da poter alleggerire ulteriormente il file

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    (sto già ridendo...).

[Tono austero]:
    La maggior parte degli mp3 che si scaricano via p2p hanno un bitrate esagerato (da 256 Kbps a 360), mentre Flash supporta quelli che hanno un bitrate massimo di 160 Kbps.
    [/Tono austero]

Quindi, come diceva Broly, devi abbassare il bitrate di quell'mp3 ad almeno 160 Kbps.
    Mi pare che cdEX sia ancora gratuito ed è ottimo per questi lavoretti.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio