Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problema con hard disk Maxtor 6Y120L0

salve a tutti ho appena comprato un computer con due dischi SATA in RAID0 da 80 GB ciascuno ed uno standalone PATA da 120 GB (Maxtor 6Y120L0). Ora con i dischi in RAID tutto bene, il problema è nel Maxtor, visto che vedendo sia dal sistema che da Partition Magic il disco ha una capienza totale di 33GB! Tralasciando quei pochi MB non allocati questo è tutto quello che vede del mio Maxtor da 120 GB

Ho cercato da tutte le parti ma non riesco a trovare una soluzione, qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente
    <?php Shawnem ?>

www.kristinkreuk.it/shawn_guestbook/main.php - Il mio primo guestbook

Utente di HTML.it
    <?php Shawnem ?>

Utente di HTML.it L'avatar di squili
    sul sito maxtor trovi un utility che testa il tuo hard disk

credo che si chiami maxblast ma controlla

se non sbaglio alcuni HDD hanno un jumper che ne limita la capacità a 32GB o giù di li... sicuro che il disco sia settato in modo giusto dal punto di vista Hardware?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    il disco è in fat32?

Utente di HTML.it
    no è NTFS, cmq grazie dei consigli proverò a vedere per questa utility...Per la storia dei jumper non lo so, proverò a verificare...
    <?php Shawnem ?>

prima di tutto che sistema operativo hai?
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it
    esattamente uguale al tuo...Windows XP Pro SP1...Non so più che inventarmi con questo disco, ho provato anche con maxblast ma mi vede solo 33 giga...
    <?php Shawnem ?>

Prova con Ranish (usa la 2.40) , si avvia da floppy e ti fa vedere come è il disco, e se non hai dentro dati che ti servono puoi ripartizionare e formattare direttamente da li(lavora anche con NTFS).

Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

Utente di HTML.it
    Ho avuto il tuo stesso problema, poi ho formattato usando Partition Magic e non ne ho avuti più, l'hd è stato visto "completamente"..cmq leggevo anche su PC pratico di un caso del genere ed hanno dato tra le tante soluzioni..l'utilizzo di Part. Magic, appunto. Le altre erano un po' più indaginose perchè prevedevano lo scaricamento di una patch dal sito della microsoft per non ricordo cosa.

Cmq in ogni caso fai il test della maxtor che ti dice se il tuo HD è ok, dopochè se vuoi prova come suggerito.

Permessi di invio