Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

salvare un intero in binario [C]

Ciao a tutti!!!

premetto che sono piuttosto niubbo, sto imparando adesso a fare qualcosina di serio in c/c++.

Oggi per la prima volta mi si è posto il problema di creare un file che contenesse dei valori.

Il mio problema può sembrare idiota lo so...

Come faccio a far salvare un intero in un file?

Ho provato con fprintf ma mi salva l'intero come una stringa.. cioè se l'intero vale 10000 lui scrive sul file 5 char, con il codice ascii relativo.

Io vorrei che fosse salvato in binario, ho provato anche con fputc ma fa il casting da int a char e penso che li si crei qualche problema perchè quando vado a rileggere con fgetc non mi ritorna lo stesso valore

Grazie mille!!!!

Ciao a tutti!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dovresti postare il codice, comunque questo dovrebbe fare ciò che intendi:
    codice:
    #include <stdio.h>

int main() {
       int a = 65;
       FILE *f;

if ((f = fopen("C:\Prova.dat", "wb")) == NULL) {
          printf("Errore nella creazione del file!\n");
          exit(1);
       }

fwrite(&a, sizeof(a), sizeof(a), f);

fclose(f);

return 0;
    }
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio