Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

priorità di caricamento immagini con css

In un mio sito ho deciso di caricare banner, footer e immagine di fondo del sito con un css.
    Visto che il questa pagina compaiono anche altre immagini, caricate dinamicamente da un DB, succede che il banner e il footer vengono caricati per ultimi, cioè nella composizione della pagina compaiono prima le foto caricate dinamicamente, poi banner e footer.
    c'è un modo per ovviare a questo inconveniente?!

ciao e grazie..

prova a guardare qui

grazie per la risposta...
    ho provato a guardare ma non ho trovato nulla di interessante..
    io non capisco molto riguardo all'ordine di caricamento delle immagini, ma credo che il browser, leggendo il codice della pagina, cominici a caricare prima le immagini che stanno in alto, nel mio caso invece le carica per ultime.
    Vorrei capire se le immagini caricate tramite css vengono sempre caricate per ultime, se c'è un orine di caricamento degli oggetti, o se è casuale...

ciao e grazie comunque per l'interessamento

le immagini impostate con i CSS, se ne nelle pagine successive sono le stesse, verranno caricate quasi immediatamente in quanto risiedono nella cache locale, di solito il tuo problema si riscontra da tutti mell a home page, poi nelle successive nn si avverte neanche.

Vorrei capire se le immagini caricate tramite css vengono sempre caricate per ultime, se c'è un orine di caricamento degli oggetti, o se è casuale...
    I CSS non centrano con l'ordine di caricamento delle immagini, il browser legge il codice dall'alto in basso e carica le immagini di conseguenza, certo che se in alto hai un banner da 300K e in fondo alla pagina hai una gif da 1k vedrai visualizzarsi prima quest'ultima.
    nei link che ti ho passato con javascript si riesce ad intervenire su questo ordine.

Originariamente inviato da nickmadison
    le immagini impostate con i CSS, se ne nelle pagine successive sono le stesse, verranno caricate quasi immediatamente in quanto risiedono nella cache locale, di solito il tuo problema si riscontra da tutti mell a home page, poi nelle successive nn si avverte neanche.
    Si infatti...
    proprio quello il problema...
    Il fatto è che le immagini di banner e di footer sono di peso simile alle altre, inoltre la senzazione è che si carichino contemporaneamente alla fine del caricamento di tutte le altre immagini...
    proverò a cercare meglio nei link che mi ha dato Fello...grazie..

Permessi di invio