Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

[OT] tentare accesso ad area riservata? reato?

spero di non essere troppo OT, ma mi chiedevo se tentare di entrare in un area riservata fatta in ASP sfruttando il giochino del 'or' semplicemente per verificare quanto sia fatto bene quello scrpt, rappresenti un reato o una qualche violazione!?!?

ovviamente parlo di un semplice accesso, senza fare alcun che o, se dovessi entrare, sewnza mettere mano a nulla!

fatemi sapere!
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

qualcuno entra in casa di qualcun altro forzando la porta, pero' non ruba nulla... e se *quella* casa fosse la tua? medita....

un attimo un attimo....

un momento optime, io ho fatto una domanda precisa!!!!

voglio solo sapere se il soggetto che effuttua tale operazione, è legalmente perseguibile!!
    Quello di cui parli tu è "violazione di domicilio", mentre non mi risulta (per questo chiedo) che l'area riservata sia un domicilio! Se poi consideri che il mio non è un attacco di forza, bensì un semplice inserimento di lettere che, per assurdo, potrebbe avvenire anche casualmente!

Non cerco morali o sensazioni...voglio sapere solo fino a che punto posso giustificare una qualche azione legale!!!

spero di essermi chiarito!

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Il tentativo di violazione di "qualcosa" é un reato, ma di difficile persecuzione proprio per la natura tecnica di questo tipo di atto (sempre in riferimento al tuo caso specifico)
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

non sara' un domicilio, ma e' comunque un'area riservata, a cui puoi accedere se hai dei requisiti (iscritto all'area, cliente, associato, ecc.).

se non hai titoli per accedere, fai comunque una cosa sbagliata. se poi sia reato, questo non lo so (se vuoi mi informo). ma se io fossi il titolare di quel sito e trovassi un accesso forzato e riuscissi a risalire a chi e' stato, una letterina gliela farei arrivare...

in una sentenza giudiziaria è emerso che la legge non tutela sistemi non protetti. questo significa che se tu avessi l'area riservata senza login, so' fatti tua. chiunque entrasse, qualsiasi danno facesse non sarebbe perseguibile.
    ora non so se la legge considera "protetto" un sistema al quale è possibile accedere tramite il giochino 'or'....
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

capisco...faccio un esempio però...

Originariamente inviato da 99eros9
    Il tentativo di violazione di "qualcosa" é un reato, ma di difficile persecuzione proprio per la natura tecnica di questo tipo di atto (sempre in riferimento al tuo caso specifico)
    capisco...mi viene da fare un esempio: se lasci la macchina aperta e la mattina trovi qualcuno che ci dorme dentro, puoi denunciarlo?? e per cosa? non ha rotto o rubato niente!! a violato la tua macchina, ma senza forzare niente! anzi magari lo sportello oltre che aperto era anche accostato !

Insomma continuo a non capire dov'è la "violazione", uno (nel mio esempio precendente dell'area riservata) non mi sembra che stia violando (forzando, hackerando, crackando) niente!!! Ha inserito delle lettere che gli hanno dato accesso!!!!
    so che è un punto di vista ma è anche una provocazione! che ne pensate?

non ha toccato niente? e che vuol dire? quella e' la mia auto: un altro ci sale solo con il mio permesso. facciamo cosi': stasera veniamo tutti a casa tua, ti va? tranquillo, non tocchiamo niente.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    La proprietá é un bene che se violato a risvolti civili e penali.
    Il punto é che accedere ad un´area riservata vuol dire molte cose, in primis la violazione della privacy di un utente. in quel caso anche il titolare del sito dovrá rispondere a sua eminenza Rodotá :-)
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

ops ! ....

Originariamente inviato da optime
    non ha toccato niente? e che vuol dire? quella e' la mia auto: un altro ci sale solo con il mio permesso. facciamo cosi': stasera veniamo tutti a casa tua, ti va? tranquillo, non tocchiamo niente.

scherzi vero??

:maLOL:

Permessi di invio