Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scambiare istanze

Utente di HTML.it

scambiare istanze

ho realizzato un clip movie (gif animator) per il controllo dell'audio di sottofondo di un sito . il codice Action per il primo fotogramma è il seguente:

song = new Sound();
    song.attachSound("musica");
    song.start();
    song.setVolume(100);
    song.onSoundComplete = function() {
    song.start();
    };

mentre per il clip filmato sul quale cliccare per togliere il suono :

altop.onRelease = function() {
    song.stop();
    altop.gotoAndPlay(1);
    altop.stop();
    }

ora però vorrei che ricliccando la musica ripari. non so come gestire questa cosa . Avevo pensato di creare un altra istanza del filmato chimandola altop1 e scambiandola con la precedente di modo da gestire anche l'evento:

altop1.onRelease = function() {
    song.start();
    altop1.gotoAndPlay(1);
    }

mi aiutate ?
    Bottaweb

Utente di HTML.it
    Basta mettere nel filmato due frame...nel primo fai stoppare la musica e fai andare al frame 2, nel secondo la fai partire e fai andare al frame 1...

metti uno stop(); in tutti e due i frame dell'mc altop

nel primo frame:

codice:
    onRelease = function() {
    song.stop();
    gotoAndPlay(2);
    }
    nel secondo:

codice:
    onRelease = function() {
    song.start();
    gotoAndPlay(1);
    }

Utente di HTML.it
    grazie alla grande:-) .... in ogni caso mi chiedo come sia possibile sostituire un istanza creata con AttachMovie ad un altra presente sullo stage con action Script.

Volevo creare un effetto di fade out quando clicco sul movie per spegnere il suono (è + fico :-)) ) ed ho provato questa routine nell'evento on corrispondente ma mi si blocca tutto !!! non è che esiste una funzione di default ....dai manuali di Flash MX non l'ho trovata: :-(

while (100-vol-i != 0)
    {
    song.setVolume(100-vol-i);
    i++;
    }

100-vol è il valore corrente del volume.
    Bottaweb

Utente di HTML.it
    Bottaweb

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    tutto ok con il fadeout grazie...ora mi si presenta questo problema. Sto cercando a risolverlo ma nada. Ho realizzat un mirino con una semlice animazione. Quest'ultimo si sposta in 5 fotogrammi e e si ferma grazie a stop(); Per ogni fotogramma riperto un suono bip creando 5 istanze dello stesso (e già questo penso sia errato) . Lo stesso mirino si sposta dall'altra parte dello schermo sempre in 5 fotogrammi . vorrei evitare di replicare le istanze suono per ogni fotogramma ma legare il la riproduzione del bip solo quando il movie mirino si muove e stoppare il suono quando questo si ferma. Stavo pensando di usare questa f. come punto di partenza:

setInterval( function() {
    s.start();
    }, 30 );
    Bottaweb

Permessi di invio