In VB è possibile bloccare una form sullo schermo senza farla muovere?
In pratica ho un form MIDI e un form figlio, ora vorrei far si che il form figlio una volta visualizzato l'utente non ha la possibilità di muoverlo ma lo può soltanto chiudere.
In pratica ho un form MIDI e un form figlio, ora vorrei far si che il form figlio una volta visualizzato l'utente non ha la possibilità di muoverlo ma lo può soltanto chiudere.
nell'evento resize reimposti sempre le coordinate di apertura
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Non funziona.....
Nell'evento load del form figlio ho una funzione che mi permette di centrare il form sullo schermo, però il form riesco sempre a spostarlo,invece qualdo tento di muoverlo mi deve rimanere bloccato al centro.
Una soluzione potrebbe essere quella d'impostare la proprietà BorderStyle del Form a 0 - None.Originariamente inviato da bluelions
Cosi facendo non hai però la barra del menu e quindi il pulsante chiudi, ma potresti crearla tu con una Shape e un normalissimo button.
Ciao,
Luca.
ma.. il form mi sembra che ha una proprietà che si chiama Moveable, basta impostarla a False![]()
Jupy