Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [OPENGL] - Problema texture mapping

    Salve ho il seguente problema:ho disegnato un disco piatto (di cui posso decidere il raggio) grazie alla funzione gluDisk che lavora su un oggetto creato da gluNewQuadric come chi è in grado di aiutarmi saprà.Ora vorrei mappare sopra questo disco l'immagine di un orologio da muro in modo tale che il raggio dell'orologio nell'immagine coincida con il raggio del disco.Purtroppo non ho idea di come fare.In realtà sono già riuscito a caricare l'immgine e la texture viene mappata automaticamente sul disco se inserisco la riga gluQuadricTexture(Disk,GL_TRUE); il problema è che il risultato non è quello voluto,l'immagine appare come riflesa in uno specchio e capovolta ed il raggio del'orologio è più piccolo di quello del disco.Ho provato a cambiare sia la dimensione dell'immagine sia il raggio del disco ma non ho ottenuto benefici.Help
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  2. #2
    up
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Mmmmmhhh...mi sa che le OPENGL non sono granchè utilizzate dagli utenti di questo forum....
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.