Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB6] Aiuto su alcune cose

Ciao a tutti, mi sto cimentando anche in visual basic.
    La mia idea era di creare una miniagenda in cui puoi inserire i tuoi impegni, ad esempio, alle sei devo andare da una parte.
    Grazie ad un database, quando l'orario del database è uguale all'orario di sistema, il programma da posizione in icoa si riapre e con un minisuono ti avvisa...
    La struttura c'è, ma purtroppo non sono ancora bravo e ho bisogno di sapere queste cose.
    [list=1][*]Nonostante la guida, non ho capito come si fa ad interagire col database access creato[*]Purtroppo non ho ancora capito come si fa a fare in modo che quando si chiude il programma (Anche se si preme sulla X) il programma va in backround[*]Nella guida di programmazione.html.it non c'era niente che spiegava le basi della gestione suoni.[/list=1]
    Spero che potrete aiutarmi, mi piacerebbe portare a termine questa applicazione

chiedo scusa per l'errore di post, non mi ero accorto ci fosse la sezione apposita!

Scusatemi oggi evidentemente non è giornata, avrei un altro problema
    Quando inserisco il controllo data per entrare in un database e lo seleziono, mi dice che non è riconosciuto...ho provato + volte
    Ancora un altra cosa.
    Quando provo a installare il microsoft jet per interazione di access con visual basic, dice che non è necessario installarlo, fatto sta che il problema "impossibile trovare gli eseguibili ISAM" continua a non togliersi
    Uso winxp sp2 incluso...

Grazieee

Inutile che mi ammonisci, se avessi potuto modificare il topic e farne uno unico lo avrei fatto, ma qui non è possibile e se diemtnico una cosa devo ripostare...

Ops richiedo scusa davvero oggi non è giornata sono riuscito a modificare i topic
    Ho risolto riguardo al database guardando le pillole
    Mille scuse ancora. Il topic da guardare torna ad essere il primo!

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Per quanto riguarda Exit dal programma ti posto il codice che prevede l'uscita con un clic sul menù Esci, correlato alla chiusura con un clic su X:
    codice:
    Private Sub mnuFileEsci_Click()

intRis2 = MsgBox("Chiudere il programma ?", vbYesNo + vbQuestion, "Applicazioni Aziendali")

If intRis2 = vbYes Then
                Unload FrmDialog
             End If

End Sub
    '-----------------------------------
    'Intercetta la chiusura della form e
    'visualizzare un messaggio di conferma:
    Private Sub Form_Unload(Cancel As Integer)

Dim intRis3

If intRis2 = vbNo Then
            Cancel = True
        End If
            If intRis2 = vbYes Then
                Unload FrmDialog
                Set FrmDialog = Nothing
                Else: Cancel = True
            End If

If intRis2 = "" Or intRis2 = vbNo Then
            intRis3 = MsgBox("Chiudere il programma ?", vbYesNo + vbQuestion, "Applicazioni Aziendali")
            If intRis3 = vbNo Then
                Cancel = True
                Else
                Cancel = False
                Unload FrmDialog
                Set FrmDialog = Nothing
            End If
        End If
    End Sub
    LM

No forse non ci siamo capiti.
    Non voglio il codice per l'uscita, quello lo so fare
    Mi serve di fare in modo che quando premi X o - (per mettere a icona) il programma vada in backround, insomma come msn o altri programmi...capito?
    Il problema del database si è ripresentato
    Magari qualcuno capisce qualcosa

lo hai riconvertito alla versione 97?

No.
    Ho però scritto come connect Access 2000; e mi da impossibile trovare isam eseguibili però se prendo la patch per installarli mi dice che non ve ne è bisogno...

per la serie "usate la ricerca" in collaborazione con "leggete almeno le discussioni in rilievo"

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=499608
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio