salve! vorrei chiedervi se sapete come mai i mio scanner non mi prende i documenti in formato .doc e poterli quindi stampare senza che la epson mi dica che devo stampare foto!!!!!
grazie!!!
salve! vorrei chiedervi se sapete come mai i mio scanner non mi prende i documenti in formato .doc e poterli quindi stampare senza che la epson mi dica che devo stampare foto!!!!!
grazie!!!
Puoi riformulare?
Anche con più dettagli!
allora.
Anzitutto mi scuso se sono stata poco chiara.
In pratica se io provo a inserire nel pc dei documenti..tipo non so il mio certificato di residenza, per dire una cavolata, il mio scanner lo visualizza come una foto.
E in questo posso pure capirlo, solo che se io ho bisogno di stamparlo, la mia stampante Epson mi propone la stampa guidata foto.
Vorrei potere ovviare a questo inserendo il documento come un .doc e non come .jpg, riesco a spiegarmi?
Avevo sentito che c'erano dei programmini da usare ma non ho la più pallida idea di come cercarli e dove!!
MI puoi aiutare?
Grazie sin da ora!![]()
Non conosco programmi come quelli che cerchi.
Però potresti inserire l'immagine in un documento .doc
Risolveresti?
non credo poichè avrei sempr eil problema della stampa poi.
Ok grazie lo stesso.
Ah! dimenticavo l' OCR ti dice qualcosa?
Mi sembra verosimile che il programma che cerco sia quello...
Lo scanner salva nativamente l'acquisito come immagine.
Se vuoi che il testo sia rieditabile in un software tipo word devi utilizzare un programma OCR.
Nel software a corredo del tuo scanner quasi sicuramente ne è già compreso uno. Omnipage e finereader sono tra i più famosi.
![]()
Eccoti!
Grazie!! sei gentilissimo!!