Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: img

img

Salve ragazzi, come posso dinamicamente applicare una traspararenza o un effetto copyright su delle immagini?

grazie

con le mitiche, inimitabili, GD

PS ho già qualcosa di pronto (per quanto riguarda l'aggiunta di un testo, ad es di copyright..), eventualmente fammi sapere

Visto che questo può sempre servire, non si sa mai... qui di seguito riporterò il codice per scrivere su un'immagine con le librerie GD (magari mettetelo tra le pilloline... bHo!)

Codice PHP:
    <?php

#---Configuration---
    $img_file './img.png';
    $text 'Ciao! Scrivi quello che vuoi qui...';

#---Script---

//////////////////////////////////////////
    // Don't Edit Anything Below This Line! //
    //////////////////////////////////////////

$img imagecreatefrompng ($img_file);
    $nero imageColorAllocate($img000);
    ImageString($img31015"$text"$nero);
    header("Content-type: image/png");
    imagepng ($img);
    imageDestroy($img); 

?>

Se siete interessati a capire bene come funziona, vi consiglio (ovviamente) di leggere il manuale...

Comunque quello che è necessario sapere è che la funzione "ImageString($img, 3, 10, 15, "$text", $nero)" funziona (se non ricordo male, il codice l'ho scritto un po' di tempo fa..) in questo modo:

- "$img": è ovviamente il file dell'immagine
    - "$text": è ovviamente il testo da scrivere
    - "$nero": è il colore del testo
    - "3" : dovrebbe essere la grandezza del testo
    - "10" e "15" : dovrebbero essere le distanze dai margini (cioè dall'angolo superiore sinistro dell'immagine) (quindi se volete scrivere in basso a desta dovete determinare le dimensioni dell'immagine e fare il conto dei pixel...)

Sperando di essere stato utile a molti (anche in futuro) vi saluto.

Per qualsiasi cosa non contattatemi perchè a me così com'è funziona alla grande! (scherzo ovviamente, ma a me funziona davvero)

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer

se ti interessa ho creato uno snippet che ti permette di fare il tutto con semplicità

lo puoi scaricare da:
    http://phpsoft.no-ip.info/private/imageresize.rar

ti fa svariata roba, compresa trasparenza per il watermark ^^
    se vuoi farci qualche esperimento

purtroppo è scomodissimo il posizionamento del watermark :\ infatti devi specificare la posizione nell'immagine manualmente, quindi se l'immagine è sempre la stessa...ok, ma se varia di dimensioni, tranne se non usi l'angolo alto a destra per metterlo, avrai qualche fastidio, facilmente risolvibile, ma sono sempre fastidi

Permessi di invio