Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: visualizza pagine

visualizza pagine

Salve,
    ho sempre programmato in HTML e ASP utilizzando Front Page che mi permette di editare le pagine sia graficamente che come codice, dovendo adesso utilizzare PHP. Chi mi dice cosa utilizzare per avere le stesse funzioni di Front Page?
    Grazie
    Ciao e non dimenticare di fare un giro su www.postaemail.net

hum.. fammici pensare.. dunque... hum... forse... hum.. frontpage?

a parte il fatt che frontpage lo sconsiglio a priori per altri motivi... cmq qualsiasi cosa va bene per scrivere codice php: dal blocco note a frontpage... tanto non esistono programmi che fanno il php al posto tuo...

IO al posto di FP userei dreamwiever.. ma per altri motivi, non perchè in FP non puoi scrivere php [almeno... non l'ho mai usato ma credo che nulla lo vieti]

il problema non è editare il codice, ma vedere graficamente il contenuto e poterlo modificare in locale prima di pubblicarlo.
    ciao

Per vedere il contenuto delle pagine in locale devi installare sul tuo pc un server web, eventualmente un database, e ovviamente php!

Non è importante quale editor utilizzi per creare le pagine, anche se per php ti consiglio di usarne uno dedicato (fai una ricerca tipo "editor php"), se quello che vuoi è testare le pagine in locale prima di trasferirle sul server online, puoi iniziare da questa guida

Grazie, credo mi sarà di molto aiuto.

Permessi di invio