Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

MySQL - mostrare dati con paginazione

Salve !
    Moltissime volte ho cercato di creare uno script che offre la paginazione. Ho anche "sbirciato" i codici di altri scripts per vedere come funziona, ma non ci capisco molto. Prendiamo per esempio un guestbook. Come posso fare una paginazione, con il codice piu' semplice che esiste? Fatemi un esempio plz!

Grazie in anticipo!

[EDIT]

Ovviamente facendo uso di MySQL!

il concetto è questo...devi usare LIMIT nella query

conti quanti record ci sono usando COUNT(*) nel select, impostando le condizioni nel where se serve...e poi estrai 10...15 valori

sapendo il numero di valori ed il numero TOTALE di valori...sai quante pagine sono presenti

tra le pillole c'è ne è una apposita che spiega la paginazione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Si, il LIMIT so usarlo! Vedevo che alcuni utilizzavano il FOR.

In questo modo si passava via querystring la pagina!

Un esempio del FOR pero' nella sua forma piu' semplice?

il metodo for è da semplice suicidio...xche vor di che ti estrai TUTTI i record inutilmente, quindi è SBAGLIATISSIMO
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    E se io avessi del testo formattato? mi spiego, se io prendo da una editor WYSIWYG ad esempio htmlarea il contenuto della mia futura pagina salvo tutto in un campo di long text nel db e poi quando recupero il tutto voglio paginarlo, chiaramente rispettando la formattazione html del testo, come faccio?

longtext...sono 4gb...e sono un po TANTI...basta ed avanza TEXT, dato che ci puoi mettere fino a 65kappa, o, IN ESTREMIS, mediumtext...ma è comunque MOLTO MOLTO grande...

cmq...basta che lo estrai e lo stampi

nel db avrai il testo già formattato in HTML quindi lo devi solo tirar fuori e stampare

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    [supersaibal]Originariamente inviato da Falc-X
    E se io avessi del testo formattato? mi spiego, se io prendo da una editor WYSIWYG ad esempio htmlarea il contenuto della mia futura pagina salvo tutto in un campo di long text nel db e poi quando recupero il tutto voglio paginarlo, chiaramente rispettando la formattazione html del testo, come faccio? [/supersaibal]
    Credo che tu stia parlando di un altro tipo di paginazione..
    Quella che si discute nel thread, è la suddivisione dei record in più pagine creando un minimenu di navigazione..

Quelal di cui parli te, credo di aver capito, si tratta di IMPAGINAZIONE.. un po' diverso
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    si effettivamente hai ragione, pensando alla mia problematica sono andato fuori thread eh eh sorry

Ok, sicuramente daniele_dll mi ammazzera' dopo che faccio questa domanda

Nel caso di file di testo invece, come faccio?

[supersaibal]Originariamente inviato da c montecristo
    Ok, sicuramente daniele_dll mi ammazzera' dopo che faccio questa domanda

Nel caso di file di testo invece, come faccio? [/supersaibal]

puoi usare solo un ciclo for...proprio perché e' su file di testo...oppure ti sposti con seek e leggi i record se è un tracciato

Permessi di invio