Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom

Chiarimento indicizzazione

Credevo che per essere visitati dagli spider bisognasse aspettare mesi e pregare molto....invece il mio piccolo sito amatoriale on-line da pochi giorni (4 o 5) è già stato visitato più volte dagli spider di google e MSN, il fatto è che mentre il primo mi ha indicizzato le pagine (ieri) il secondo no, su google non compaio assolutamente; ho notato anche che mentre lo spider di msn mi ha visitato tutte le fagine del sito (anche il forum!) google si è limitato alla index....visto che è da poco che ho a che fare con indicizzazione di pagine, mi (anzi vi)chiedo: ma come funziona? perchè queste differenze?
    Grazie a tutti!
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Msn passerà così spesso che ti darà fastadio.. Google ha i sui tempi

Mmm...capito, mi lascia perplesso che dalle statistiche vedo che da 3-4 giorni TUTTI i GIORNi passa Googlebot 2.1 e ancora nn sono indicizzato, io nella mia ignoranza pensavo che passasse una volta ogni morte di papa, ma che quando passava era fatta! Aspetterò...
    Grazie
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77

[supersaibal]Originariamente inviato da Xadoom
    Mmm...capito, mi lascia perplesso che dalle statistiche vedo che da 3-4 giorni TUTTI i GIORNi passa Googlebot 2.1 e ancora nn sono indicizzato, io nella mia ignoranza pensavo che passasse una volta ogni morte di papa, ma che quando passava era fatta! Aspetterò...
    Grazie
    [/supersaibal]
    No se il tuo sito è fatto bene (e credo sia così), se non ci sono ostacoli tra link, codice scorretto, link in js, ecc. ecc., gbot passa anche ogni giorno, in certi casi pure più volte al giorno. Dipende dal server in cui risiede il sito.
    Per l'indicizzazione ci vuole più tempo, come pure per l'aggiornamento dei contenuti una volta che il sito è presente nel motore.

Ad ogni modo cercando per nome di dominio non compari in google?

No.
    Aspetterò, la fretta non mi interessa.
    Grazie a tutti ciao.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77

come si fa a vedere quando passano i motori di ricerca?
    io non so nulla di indicizzazione chi mi può aiutare? il mio sito compare ma non so bene come ho fatto non ho link non ho nulla c'è qualche programma in vendita per l'indicizzazione?

Io me ne sono accorto dalle statistiche, quelle che ti danno info sugli utenti che sono passati. Non credo (ma forse mi sbaglio?) ci siano tecniche particolari per essere indicizzati eccetto qualche trucco che se leggi un pò di post qui puoi capire.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77

[supersaibal]Originariamente inviato da Piccolapeste

come si fa a vedere quando passano i motori di ricerca?
    [/supersaibal]
    Ragazzi, date uno sguardo ai thread in rilievo.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=faq

...e lasciate stare i software per indicizzare, a pagamento o gratuiti, fanno solo dei danni.

Tastiera e olio di gomito!

Permessi di invio