Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Temperatura CPU

Utente di HTML.it L'avatar di Geppino

Temperatura CPU

Sono alle prese con un'altro problema:
    Se disabilito il controllo della ventola della CPU il Pc sembra decollare come un elicottero per il rumore che fa (molto probabilmente fara' il massimo di giri che puo').
    Se abilito il controllo posso decidere quando deve aumentare di giri ad una certa temperatura della CPU.
    La scala e' da 51 a 81 gradi.
    Qual e', secondo voi, il valore corretto che devo far aumentare i giri alla ventola per far funzionare bene la CPU? :master: :master:

Geppo
    Se hai un problema che non sai risolvere allora anche tu fai parte del problema

Re: Temperatura CPU

Originariamente inviato da Geppino
    Sono alle prese con un'altro problema:
    Se disabilito il controllo della ventola della CPU il Pc sembra decollare come un elicottero per il rumore che fa (molto probabilmente fara' il massimo di giri che puo').
    Se abilito il controllo posso decidere quando deve aumentare di giri ad una certa temperatura della CPU.
    La scala e' da 51 a 81 gradi.
    Qual e', secondo voi, il valore corretto che devo far aumentare i giri alla ventola per far funzionare bene la CPU? :master: :master:

Geppo
    Il mio PC, sia di casa che dell'ufficio (che lavorano rispettivamente 3 e 9 ore) raramente superano i 47° - 50°.
    Io ho impostato come valore "di riavvio forzato" su entrambi a 75° ma nessuno dei due (a casa ho un AMD Athlon 2.000+, in ufficio un Pentium 4 1.8 GHZ) ha mai raggiunto temperature simili. Per la ventola imposta 65° e stai tranquillo, almeno secondo me!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io uso i p4 in full load e quello che scalda di piàù perchè è stipato e senza ricircolo d'aria arriva a 60 gradi ( controllato con sensore esterno di precisione ).

Metti la soglia a 70 gradi e vai tranquillo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    con la cpu al 100% per quasi un'ora un athlon 2400+ arriva a poco più di 50°

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Dipende da :

Temperatura ambiente
    Tipo di full load che intendi
    Tipo di ventilazione interna

Prova a montare folding@home e poi dimmi se non supera i 50 gradi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    ambiente 21-23 gradi
    operazioni di conversione video, filmati...
    ventilazione due ventole piccole messe alla base del case (aperto) + quella sulla cpu ovviamente
    La temp la misuro con mbm

Impostata a 51 gradi parte in picchiata la ventola, ho messo a 54 gradi e pare che regge anche perche' la CPU arriva a 54-55 gradi.
    In questi giorni che dovro' mettere il Pc a dura prova con la grafica vi sapro' dire.
    Comunque mi ha detto il venditore che mi ha fatto l'upgrade che il P4 3GHz riscalda molto piu' degli altri, specialmente degli AMD.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Geppino
    Impostata a 51 gradi parte in picchiata la ventola, ho messo a 54 gradi e pare che regge anche perche' la CPU arriva a 54-55 gradi.
    In questi giorni che dovro' mettere il Pc a dura prova con la grafica vi sapro' dire.
    Comunque mi ha detto il venditore che mi ha fatto l'upgrade che il P4 3GHz riscalda molto piu' degli altri, specialmente degli AMD.
    il P4 3GHz prescott è un forno... è normale che abbia temperature alte

Originariamente inviato da Gen.Web
    il P4 3GHz prescott è un forno... è normale che abbia temperature alte
    si il prescott scalda abbastanza

Ciao!

PS: Gen.Web sei anche su hwu?
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ciao raga,
    ho deciso di cambiare la ventola con dissipatore originali del P4 3GHz.
    Ho trovato un bel dissipatore della Thermaltake con heat pipe che raffreddano la cpu (modello cl-p0025).
    Mi sorge un dubbio:
    ce la farebbe a raffreddare adeguatamente la mia cpu avendo una velocita' di rotazione massima di 2500 rpm? :master:
    la ventola originale arriva oltre 4000 rpm quando la cpu si riscalda troppo.

Geppo

Permessi di invio