Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Generare password criptate per .htpasswd

Ciao ragazzi.
    Qualcuno sa è possibile generare con PHP la coppia "utenteassword" per l'autenticazione HTTP di Apache?

Ho provato a criptare la password con MD5 e ad inserirla manualmente in ".htpasswd", ma non funge.
    So che esistono vari tool su internet per fare questa operazione, ma vorrei creare una pagina mia
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

[supersaibal]Originariamente inviato da gm
    http://www.lorenzone.it/php_download...t.php?idcat=12 [/supersaibal]
    Grazie 1000!
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

Vorrei un attimo approfondire lo script di saibal.
    La funzione Crypt() l'ho utilizzata anche io; l'unica differenza è che saibal utilizza il parametro SALT di crypt().
    Ora, nello script da te segnalato, viene passata alla funzione "crypt()" una stringa di 2 caratteri generati casualmente.
    In pratica:
    codice:
    $password = crypt($stringaInput, $stringa2caratteri);
    La differenza è che il semplice utilizzo di crypt() su una stringa, genera una stringa criptata di lunghezza X caratteri(se non erro 64?), mentre passando il parametro SALT composto da 2 caratteri, genera una stringa più piccola compatibile con ".htpasswd"

Quindi in pratica a cosa serve il parametro SALT e come funziona? (http://it.php.net/manual/it/function.crypt.php)

L'esempio su PHP.NET non mi è stato molto chiaro...

Permessi di invio