Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

campi di testo con variabile

Ciao, scusate la mia incredibile ignoranza ma proprio non riesco a trovare un sito che mi aiuti in quello che sto facendo..
    infatti sto iniziando ora con action script dopo un annetto di programmazione in PHP e sto prendendo confidenza.
    solo che non ho la minima idea di come possa far comparire le variabili per esempio:

_root._ymouse
    su un campo di testo....

Re: campi di testo con variabile

Originariamente inviato da flacchio
    Ciao, scusate la mia incredibile ignoranza ma proprio non riesco a trovare un sito che mi aiuti in quello che sto facendo..
    infatti sto iniziando ora con action script dopo un annetto di programmazione in PHP e sto prendendo confidenza.
    solo che non ho la minima idea di come possa far comparire le variabili per esempio:

_root._ymouse
    su un campo di testo....
    non so se ho capito bene :master:
    vuoi fa sì che in un campo di testo venga visualizzata la coordinata y del mouse?
    Se è così allota devi creare un campo di testo dinamico e dargli un nome variabile nel pannello propretà (es. yMouse .
    E il codice sarà il seguente:
    codice:
    yMouse = _root._ymouse;
    O per lo meno credo sia così.
    Se ho detto una castroneria correggetemi pure

quindi gli assegno una variabile e poi il codice a cosa lo metto?
    alla scena o al testo?

e come converto in dinamico?

quindi gli assegno una variabile e poi il codice a cosa lo metto?
    alla scena o al testo?

e come converto in dinamico?
    allora, per trasformare un campo di testo da statico a dinamico, basta ceh vai nel pannello proprietà e dal menu a tendina del tipo di testo scegli "dinamico".
    poi, se vuoi che ad ogni spostamento del mouse venga visualizzata la y corrente, basta che crei un movieclip vuoto sullo stage ed ad esso assegni il seguente codice:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	_root.yMouse = _root._ymouse;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Un altro metodo, senza l'uso del mc, quindi da associare direttamente al frame:

_root.onEnterFrame = function () {
    _root.yMouse.text = _root._ymouse;
    }

In questo caso yMouse è il nomeIstanza del campo dinamico (e dunque non occorre dichiarare il nome della variabile in virtù di ".text =...").

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

dunque col metodo di nap funziona, mentre lorenza grafica, ho provato a fare come dici tu: ho creato un rettangolo, lo ho convertito in MC e ho cancellato il rettangolo modificando il MC. A questo punto ho assegnato il codice al mc che compariva solo con un cerchietto ma mi dice che clip event sono permessi solo alle istanze di movie clip

poi tanto per sapere, conoscete dei siti con qualche tutorial molto semplice su come creare cavolatine varie tipo oggetti che si avvicinano al mouse, respinti etc etc ad un livello molto base, anche in inglese, ma che siano spiegati, per prendere confidenza con questo linguaggio?

dunque col metodo di nap funziona, mentre lorenza grafica, ho provato a fare come dici tu: ho creato un rettangolo, lo ho convertito in MC e ho cancellato il rettangolo modificando il MC. A questo punto ho assegnato il codice al mc che compariva solo con un cerchietto ma mi dice che clip event sono permessi solo alle istanze di movie clip
    il codice che ti ho postato io lo devi assegnare al mc, non alla sua timeline
    comuqnue anche io preferisco il metodo di Nap.

ahhhh io lo assegnavo al campo di testo...mi pare

sentite, ora vi pongo una domanda teorica qui direttamente senza aprire un secondo 3d per una stupidaggine simile...

voglio ottenere un particolare effetto: in ogni frame vorrei creare un pallino esattamente dove c'è il puntatore.
    questo pallino inoltre dovrebbe per esempio sfumare (diventare trasparente) fino a scomparire del tutto.
    mi trovo quindi di fronte a due problemi:

mi serve una funzione o un sistema che mi permetta di copiare più volte il mc del pallino.

mi serve una funzione che mi permetta di aumentare l'alpha dell'oggetto.

purtroppo ho cercato ma non ho trovato nulla...io programma in php ed è pieno di documentazione online su ogni specifica funzione.

Su action script non riesco a trovare proprio nulla!!!

ok ho scoperto la funzione duplicateMovieClip!!!

però non so come adattarla alle mie esigenze perchè dovrei creare milioni di istanze per ogni frame....
    non c'è la possibilità di duplicare un movie clip senza curarsi di assegnare un'istanza?

Permessi di invio