ciao a tutti,
ho un sito di commercio elettronico di una tipologia di prodotti.
il nome di dominio non e' affatto indicativo della tipologia stessa.
ho pero' la possibilita' di registrare (e alcuni in effetti li ho gia' registrati) domini relativi ai prodotti che vendo, ad esempio tipologia-di-prodotti.com, tipologiaprodotti.com, tipologiadiprodotti.com, e poi anche domini tipo prodotto1.info, prodotto2.info e prodotto3.info, che sono relativi ai prodotti di punta (sui quali mi aspetto un buon numero di ricerche sui SE).
tutti questi domini dovrebbero, nelle mie intenzioni, descrivere in dettaglio i prodotti (singoli prodotti per i vari .info, e il catalogo completo - o quasi - per i .com di cui sopra). ovviamente, finita la descrizione, ci sara' un bel "vuoi comprare questo prodotto? visita domain.tld con link alla pagina del prodotto.
ovviamente mi chiedo: ha senso fare cio'? aiuta?
e altro dubbio ancora: siccome i 3 .com che ho scritto sopra dovrebbero alla fine della fiera essere uguali (li ho presi con quelle leggere differenze per, ovviamente, non farli prendere ad altri un domani), come mi conviene comportarmi visto che google tenderebbe a prenderne in considerazione 1 solo? un redirect da 2 di questi al terzo? o che altro?
grazie per tutte le dritte che vorrete darmi.
e' una questione che mi lascia veramente incerto.