Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dubh

[Fastweb]Sbaglia uno, fuori tutti (IP)

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

Un po' di giorni fa volevo iscrivermi ad un sito internazionale che ospita opere "artistiche" dei suoi utenti ma quando ci ho provato mi ha detto questo:

"We are sorry, but you are attempting to create an account from a network or Internet Service Provider (ISP) that is shared by an abusive individual. This individual's repeated actions have forced us to ban your shared ISP, causing you this inconvenience.
    This type of ban is reserved for only the most extreme cases of abuse and prevents anyone using your particular ISP from creating a new ******art account.
    This may be either a temporary or permanent measure depending on the nature of the abuse. Due to the manner in which your service provider handles its users we are unable to narrow the ban any further and cannot specifically exclude you.
    This does not imply that you have personally caused this action, but rather it may be the actions of someone unknown to you who simply shares your ISP.
    Please be patient, or, if the option is available, use a different ISP, until we feel that this ban may be lifted or otherwise modified.
    Your ISP details:
    Your hostname is 213-***-**-***.fastres.net, and your IP is 213.***.**.***."

Non essendo mai stata prima su quel sito sono rimasta piuttosto basita da simile cosa, così ho chiesto ad un amico con Fastweb come me di andare a vedere la stessa pagina: stesso risultato!
    Poi ho provato con un'altra persona senza Fastweb e ha visto tranquillamente il form di registrazione.
    Ora, capisco che ci sono altri siti che ospitano i lavori degli utenti e quindi posso cercarmene un altro, ma quello è un bel sito e mi sarebbe piaciuto farne parte. Non essendo mai stata cacciata da nessun sito perchè ora devo pagare le conseguenze a causa di UN solo utente di Fastweb che è andato a fare l'idiota su un sito internazionale? Immagino c'entri la storia degli IP fissi etc, ma...
    E quindi: c'è un modo per celare l'IP senza finire nei guai?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: [Fastweb]Sbaglia uno, fuori tutti (IP)

Originariamente inviato da Dubh

Immagino c'entri la storia degli IP fissi etc, ma...
    E quindi: c'è un modo per celare l'IP senza finire nei guai?

Grazie
    IP privato, non fisso.
    Ossia tu (assieme a molti altri utenti FW) esci in Internet con un unico IP pubblico.
    Questa, come hai detto anche tu, è la causa di quanto succede.
    Temo che non si possa fare nulla, tu non puoi intervenire sul IP pubblico con cui esci in internet.

Se non sbaglio dovresti avere un tot ore di IP pubblico a disposizione. Se si, puoi provare ad usarle.

Questo è il grande limite di FastWeb.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dubh
    Ok, grazie mille!

Puoi collegarti a quel sito tramite un proxy pubblico e risolvi il problema. E' uno sbattimento ma meglio di niente no?

Permessi di invio