Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Formato Simile a png

Utente bannato

Formato Simile a png

Salve!

mi sapete dire un formato simile al png, che non modifichi in fase di salvatagigo tutto il lavoro che ho fatto? il gif e il jpg ad esempio non gestiscono bene ile trasparenze...
    il problema del png è che non è rilevato da ie, e quindi non va bene...

altra cosa: quando creo un'immagine, di qualunque tipo sia, quando la vado a salvare sia in jpg che gif che png, me lo parota ad unico livello. come posso fare per evitare questo in modo da poter riprendere il lavoro in un momento successivo?

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Formato Simile a png

Originariamente inviato da srgw

il problema del png è che non è rilevato da ie, e quindi non va bene...
    no questo problema è stato abbondantemente superato

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=721321

Utente bannato

Re: Re: Formato Simile a png

Originariamente inviato da cyberman
    no questo problema è stato abbondantemente superato

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=721321

si l'avevo letto,. ma ho molte immagini da inserire e mettere qell'istruzione per ogni immagine mi sembrava eccessivo... o c'è l'alternativa a questo?

Utente bannato
    per la seconda richiesta niente?

Jpg e gif non sono formati che supportano i livelli. Devi salvarli nei formati nativi del programma grafico che usi (Photoshop, PSP, Fireworks ecc.)
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente bannato
    uso paint shop pro...quindi il *.psp?

Credo di sì.
    Occhio che comunque il formato nativo non è utilizzabile per il web. Mantiene la possibilità di lavorare su livelli ed elaborare il file ma non puoi pubblicarlo devi comunque fare un'esportazione.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

io manderei a quel paese i.e. ...

il png è stato creato per il web, e definito come SUO standard
    se explorer non lo supporta al meglio dovrebbe correggersi lui e non obbligare ad usare altri formati... :master: VVoVe:

Originariamente inviato da srgw
    si l'avevo letto,. ma ho molte immagini da inserire e mettere qell'istruzione per ogni immagine mi sembrava eccessivo... o c'è l'alternativa a questo?
    L'istruzione va inserita UNA sola volta, ma in ogni pagina che contiene una PNG.
    Quindi se hai molte immagini da inserire in una pagina non direi che è un problema mettere quel behavior nell'head; se invece hai molte pagine che contengono una png... beh, dai, nemmeno ;-)
    (La "seconda richiesta" era questa, no? ;-)

Piuttosto io starei mooolllto attento al peso della pagina che conterrà "molte immagini" in formato PNG.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente bannato
    Originariamente inviato da ary
    Credo di sì.
    Occhio che comunque il formato nativo non è utilizzabile per il web. Mantiene la possibilità di lavorare su livelli ed elaborare il file ma non puoi pubblicarlo devi comunque fare un'esportazione.
    si..si..è solo che se oggi inizio un lavoro e non riesco a finirlo come facio a continuarlo domani senzas chiudere il programa e spegnere il computer?

era questo il problema.. poi quando ho finito lo converto in gif jpg o quello che mi serve..

x ALFABreezE
    allora io ho una pagina dove ci sono tre o quattro png..come devo fare? inserisco l'istruzione una sola volta o per ogni immagine devo mettere il codice?

lo so che le dimensioni sono più grandi risetto agli altri fomrmati, ma mi servono le trasparenze...e comunque non sono grandi...

Permessi di invio