come faccio a dire ad un pulsante che deve avere la sua area sensibile uguale a quella di un mc che gli sta sotto
come faccio a dire ad un pulsante che deve avere la sua area sensibile uguale a quella di un mc che gli sta sotto
![]()
All'interno del pulsante, in corrispondenza del fotogramma hit, disegni un rettangolo, quadrato o altro delle stesse dimensioni del mc
Sempre se ho capito il tuo problema..
![]()
ho questo problema ho un menu con vari pulsanti sopra ed un pulsante nascosto sotto ho provato a scambiarli ma se non fondo la loro area sensibile o non do caomandi ai pulsanti o perdo l area del pulsante invisibile????
grazie
Originariamente inviato da geepers
ho questo problema ho un menu con vari pulsanti sopra ed un pulsante nascosto sotto ho provato a scambiarli ma se non fondo la loro area sensibile o non do caomandi ai pulsanti o perdo l area del pulsante invisibile????
Non capisco perchè metti due pulsanti coincidenti uno sopra l'altro.
L'area sensibile la metti solo nei pulsanti del menu.... :master: e i tuoi comendi li assegni anch'essi ai pulsanti che ti formanu il menu....
A cosa ti serve l'area sensibile che posizioni sotto ai bottoni?
![]()
l area sensibile mi serve a tenere aperto tutto il menu su cui poi metto i pulsanti a cui a questo punto devo poter assegnare delle azioni agli eventi del mouse, praticamente se il pulsantone lo metto sopra i pulsanti come layer non mi funzionano i pulsanti se il pulsantone lo metto sotto mi funzionerebbero i pulsanti se non fosse che mi si chiude il menu perchè il pulsantone non riconosce più il mouse sopra???
come posso fare
il menu si deve aprire e chiudere e ai pulsanti devo poter dare azioni o stati differenti tipo acceso spento
Quello che vorresti fare tu sarebbe un menu tipo questo:
http://www.evb.com
Se si qui c'è la discussione con anche un piccolo esempio da scaricare....sempre che non abbiano modificato il link.
Prova a dare un'occhiata.
ho visto quel esempio ma li praticamente mettono tutta una cornice sensibile attorno ai pulsanti non funzionera mai bene io penso che in actionscript con hitArea o qualcosa di simile si riescono ad intersecare le aree sensibili di un pulsante e di un mc o due pulsanti ecc.....
sto provando ma niente mi impazzisce il filmato
grazie comunque
up up:::)))
Sto cercando di ricrearti un esempio....se ci riesco poi te lo spiego passo passo.
Sperando che sia quello che ti serve.
![]()
http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=hittest
ho trovato un altra discussione su questo qualcuno sa dirmi come potrei adattarla al mio caso???