Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: hitArea pulsante

Utente di HTML.it

hitArea pulsante

come faccio a dire ad un pulsante che deve avere la sua area sensibile uguale a quella di un mc che gli sta sotto

Utente di HTML.it

All'interno del pulsante, in corrispondenza del fotogramma hit, disegni un rettangolo, quadrato o altro delle stesse dimensioni del mc

Sempre se ho capito il tuo problema..

Utente di HTML.it
    ho questo problema ho un menu con vari pulsanti sopra ed un pulsante nascosto sotto ho provato a scambiarli ma se non fondo la loro area sensibile o non do caomandi ai pulsanti o perdo l area del pulsante invisibile????
    grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da geepers
    ho questo problema ho un menu con vari pulsanti sopra ed un pulsante nascosto sotto ho provato a scambiarli ma se non fondo la loro area sensibile o non do caomandi ai pulsanti o perdo l area del pulsante invisibile????

Non capisco perchè metti due pulsanti coincidenti uno sopra l'altro.
    L'area sensibile la metti solo nei pulsanti del menu.... :master: e i tuoi comendi li assegni anch'essi ai pulsanti che ti formanu il menu....

A cosa ti serve l'area sensibile che posizioni sotto ai bottoni?

Utente di HTML.it
    l area sensibile mi serve a tenere aperto tutto il menu su cui poi metto i pulsanti a cui a questo punto devo poter assegnare delle azioni agli eventi del mouse, praticamente se il pulsantone lo metto sopra i pulsanti come layer non mi funzionano i pulsanti se il pulsantone lo metto sotto mi funzionerebbero i pulsanti se non fosse che mi si chiude il menu perchè il pulsantone non riconosce più il mouse sopra???

come posso fare
    il menu si deve aprire e chiudere e ai pulsanti devo poter dare azioni o stati differenti tipo acceso spento

Utente di HTML.it
    Quello che vorresti fare tu sarebbe un menu tipo questo:

http://www.evb.com

Se si qui c'è la discussione con anche un piccolo esempio da scaricare....sempre che non abbiano modificato il link.

Prova a dare un'occhiata.

Utente di HTML.it
    ho visto quel esempio ma li praticamente mettono tutta una cornice sensibile attorno ai pulsanti non funzionera mai bene io penso che in actionscript con hitArea o qualcosa di simile si riescono ad intersecare le aree sensibili di un pulsante e di un mc o due pulsanti ecc.....
    sto provando ma niente mi impazzisce il filmato
    grazie comunque

Utente di HTML.it
    up up:::)))

Utente di HTML.it
    Sto cercando di ricrearti un esempio....se ci riesco poi te lo spiego passo passo.

Sperando che sia quello che ti serve.

Utente di HTML.it
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=hittest

ho trovato un altra discussione su questo qualcuno sa dirmi come potrei adattarla al mio caso???

Permessi di invio