Come si effettua in java il passaggio di parametri per "valore", inteso come veniva fatto in C? Per spiegarmi meglio: ho bisogno che ad un metodo venga passato come parametro la copia di un oggetto e non il reference come java fa...
Come si effettua in java il passaggio di parametri per "valore", inteso come veniva fatto in C? Per spiegarmi meglio: ho bisogno che ad un metodo venga passato come parametro la copia di un oggetto e non il reference come java fa...
In Java gli oggetti vengono passati solo per riferimento, non credo ci sia un sistema per mandarli anche per valore.Originariamente inviato da useralex
![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
l'unico metodo che mi viene in mente per passare oggetti per valore è utilizzare il clone()
Example:
codice:public static void scambia(Integer i, Integer j){ Integer k=i; i=j; j=k; } public static void main(String args[]){ Integer n=new Integer(4); Integer n1=new Integer(2); scambia(n,n1); //ha effetto siccome gli oggetti sono per address scambia(n.clone(),n1.clone()); //non ha effetto siccome è per value }
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!
Sì... l'unico modo per poter "passare per valore" un oggetto ad un metodo è quello di costruirne una copia!
Ciò può essere fatto utilizzando il metodo clone(), per quelle classi che implementano Cloneable, oppure costruendo un nuovo oggetto, copia del primo, utilizzando i metodi (eventualmente il costruttore) previsti.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza